Vedi tutti

Cosa farà Supreme con lo store di Milano?

La crisi del Covid-19 potrebbe far slittare o cancellare l'imminente apertura del primo store italiano

Cosa farà Supreme con lo store di Milano? La crisi del Covid-19 potrebbe far slittare o cancellare l'imminente apertura del primo store italiano

Dopo mesi di indizi e indiscrezioni, Milano era finalmente pronta all’apertura del nuovo store Supreme il prossimo luglio 2020. Il drop di giovedì 16, aveva offerto un altro spunto per speculare sulla notizia: nelle grafiche di una delle felpe sono elencate le città di New York, Parigi, Londra e Milano, denominata non a caso Milan Hooded Sweatshirt.

Supreme non ha mai confermato ufficialmente l'apertura di Milano, tuttavia non rientra nella politica del brand comunicare le nuove aperture come avvenuto per l'ultima a San Francisco. Piuttosto, Supreme semina nei vari drop e video IG indizi e prove delle prossime mosse, per cui gli addetti ai lavori davano ormai per scontata l'apertura del primo negozio italiano.
La crisi del COVID-19 tuttavia potrebbe stravolgere i piani del brand di James Jebbia: i prossimi mesi saranno probabilmente il momento peggiore per inaugurare uno store, soprattutto trattandosi di Supreme che potrebbe causare i famosi campout. 

L'ipotesi più probabile è quella di uno slittamento a dopo l'estate, ma non è da escludersi che il brand torni sui suoi passi rinunciando temporaneamente o definitivamente all'apertura dello store.
Molti analisti di moda infatti sostengono che la crisi cambierà l'approccio dei consumatori alla moda e potrebbe accelerare la fine dell'era dell'Hype di cui Supreme è stato il brand guida. Dopo l'espansione incredibile degli ultimi sette anni del brand di Jebbia, questa potrebbe essere l'occasione per far tornare Supreme nella sua dimensione naturale rinunciando all'espansione globale e a battaglie legali come la famosa saga del Legit Fake contro Supreme Italia.

Oggi è presto per prevedere cosa decidere il brand di New York, nss magazine seguirà ogni notizia riguardo la vicenda.