Vedi tutti

Cool Chit Chat - The worst Christmas Jumpers

Oh Oh Oh

Cool Chit Chat - The worst Christmas Jumpers Oh Oh Oh

Il countdown è iniziato, i calendari dell'avvento pieni di cioccolata sono stati aperti e i sederi si stanno gradualmente espandendo. Manca davvero pochissimo al Natale e voi siete pronti per accoglierlo al meglio? Avete riempito il vostro appartamento di lucine? Avete addobbato l'albero? Avete iniziato a sperperare i quattrini duramente guadagnati? Avete attaccato il Babbo Natale rampicante al vostro balcone? Quest'ultima scelta potrebbe essere di dubbio gusto - e parlando di cose dal dubbio gusto, avete comprato l'annuale Christmas Jumper?

Trend indiscusso delle festività e certezza assoluta come la tombola, il maglione natalizio anche quest'anno farà da padrone agli outfit da cenone di molti di noi. Tra il dire di volerne uno e l'acquistarne di effettivamente belli, o quanto meno non eccessivamente imbarazzanti, c'è però un abisso.

Non ho intenzione di consigliarvi quale sia il modello più figo per questo Xmas, vorrei invece vietarvi - memento mori - di comprarne uno che faccia parte delle tipologie che sto per elencarvi - a meno che non abbiate davvero attaccato un Babbo Natale rampicante al vostro terrazzo, in questo caso fate come volete, io ci rinuncio.

Maglioni natalizi con dettagli in rilievo
Qualche giorno fa un mio amico, nonché grandissimo estimatore e compratore di questo genere di indumenti, mi ha inviato una fotografia per mostrarmi la shopping-scoperta della sua mattinata: due maglioni, il primo con un pupazzo di neve dal naso-carota in rilievo ed il secondo con un albero di natale dalle decorazioni sempre in rilievo. Spinta da un'acuta crisi premestruale ho cercato in tutti i modi di far sì che mi svelasse il negozio che vendeva tali "meraviglie" per poterne comprare una il prima possibile. Alla fine ho però saggiamente deciso fosse più opportuno rimanere sul divano a mangiare biscotti mentre lui si è indirizzato fortunatamente verso un altro acquisto.
Il mio amico - dall'identità da me accuratamente nascosta - che sfoggia orgoglioso il suo nuovo maglione privo di dettagli in rilievo.
 

Maglioni natalizi vintage 
Il vintage è bello ma le grafiche vintage non lo sono sempre. Se siete amanti della naftalina, prima di indossare l'eredità di vostro padre ed uscire a bere una birra con gli amici, sarebbe utile fare un'analisi approfondita di quello che vi apprestate a sfoggiare, a meno che non vogliate farvi bidonare e abbiate in mente di cambiare giro. 
Se siete simpatizzanti di un movimento estremista hipster cancellate tutto. Vintage è bello, sempre.
 
 
 
Maglioni natalizi dalla grafica terrorizzante, in tutti i sensi
Restando sempre in tema grafica, che mi sta particolarmente a cuore, troviamo poi i maglioni che fanno paura, nel senso che incutono davvero timore. Ora, già è stata sdoganata l'immagine dei pagliacci che da divertenti mascotte sono diventati incubi universali. Perchè fare lo stesso con Babbo Natale? Perchè ostinarsi a rappresentare quel povero vecchietto con espressioni alquanto sinistre? Smettiamola. BN è il nonno che tutti vorrebbero, è da abbracciare, non da temere.
 
 

Maglioni natalizi tamarri
I capi su cui sono riportate citazioni in inglese sono roba da far accapponare la pelle - solitamente. Se poi le suddette frasi vengono declinate al natalizio, è meglio che porti il mio disappunto altrove. Un esempio? "Fuck Christmas". Ma perchè? Ma cosa significa? Ma che tamarrata.
Unica nota positiva della categoria: il maglione consapevole con la scritta "Ugly Christmas jumper" che meriterebbe per questo di essere acquistato.
 
 
 
Maglioni natalizi usati come vestiti - Uomini, non riguarda voi. Passate alla prossima categoria. 
Ah, avete davvero intenzione di comprare un maglione over con le renne e di indossarlo magari con una cinturona in vita? Per favore, offritemi da bere con quei soldi piuttosto che buttarli via in questo triste modo.
 
 

Gilet natalizi
Passate sul mio cadavere e poi ne riparliamo.
 
 
 
Dopo avervi messo in guardia sui jumper da evitare in maniera tassativa non posso far altro che augurarvi buono shopping. Che le renne, i fiocchi di neve e Babbo Natale siano con voi, e su di voi.