Browse all

La Drill italiana viene da San Siro

Rondososa, Neima Ezza, Sacky, Keta, Kilimoney e Vale Pain sono le voci del quartire milanese

La Drill italiana viene da San Siro Rondososa, Neima Ezza, Sacky, Keta, Kilimoney e Vale Pain sono le voci del quartire milanese

Dopo il video di Capo Plaza, San Siro torna ancora una volta protagonista nella scena rap italiana. Questa volta però non è stato lo stadio a fare da suggestiva location, ma è il quartiere a trasformarsi in canalizzatore di energie e talenti. Il collettivo San Siro vuole mettere insieme alcuni dei nomi più talentuosi della scena hip hop italiana, in grado di spostare il focus dal centro alle periferie e portarela drill in Italia.

Rondososa, Neima Ezza, Sacky, Keta, Kilimoney e Vale Pain sono i portavoce della drill in Italia, uniti dalla passione per la musica ma soprattutto dal quartiere in cui sono nati: San Siro, Zona 7. Un ponte che unisce Milano con Chicago e Brixton, per raccontare la parte più oscura della vita di strada come con SEVEN 7oo, il primo singolo del collettivo San Siro che afferma Milano come capitale italiana della drill e i quartieri popolari come vero epicentro del rap italiano.

SEVEN 7oo, primo singolo del collettivo San Siro, è disponibile online.