Browse all

Focus on - Ana Locking SS 2012

Focus on - Ana Locking SS 2012

Ana Gonzalez è una che nella vita ha vinto di tutto. Prima con Locking Stocking, un brand creato nel 1997 con il partner Óscar Benito (il premio L’Oréal Paris nel 2002 e il Gran Prix della Moda Marie Claire nel 2004). Poi a partire dal 2008, con l’attuale marchio Ana Locking, in cui tutta la sua fervida energia creativa ha trovato sfogo e sbocco. La sua moda è fatta di continua ricerca, di esplorazione degli aspetti più intimi e doppi della natura umana. Basti guardare la sua ultima collezione per la Primavera Estate 2012, Under Beauty. Qui, Ana si muove alla caccia degli elementi più variegati della bellezza. E partendo da una visione minimalista, man mano si eleva verso picchi di stile più articolati, che esplodono in stampe floreali, tagli e linee che mixano e mescolano continuamente i confini tra maschile e femminile.

La possibilità di riprodurre la bellezza nei motivi astratti, nei luminosi blocchi di colore, nei forti contrasti, nelle varie forme geometriche, ciascuno dei quali, per lei, sempre capaci di riprodurre in versione a-porter i profondi conflitti che abitano dentro ognuno di noi. Ne deriva, una collezione audace e tagliente, futuristica e pop insieme. Under Beauty è proprio frutto di questa tensione anelante. E allora, partecipate anche voi alla sfida di Ana. Ricercate nelle aperture, nei dettagli geometrici qualcosa di più e fatevi prendere dall'emozione di scoprire nuovamente come mai nessuna cosa è così come appare. 

Parola di Ana.

 

In 1997, Ana Gonzalez founded with Óscar Benito Locking Shocking, a ready-to-wear label, Locking Stocking. Then in 2008, started her own signature brand, Ana Locking. In her collections, Ana is always looking for the contrasts and conflicts that are part of our lives and that she represents in her clothes. Her latest collection, Under Beauty SS 2012, is full of bright colored blocks, strong contrasts and various geometric shapes. It is bold and edgy, with an interesting futuristic vibe. Through it Ana tries to explore the different aspects of beauty, the one we know about and the other one, which lives ‘under’, using bold colours, contrast, different layers and combinations to achieve her goal.

So go ahead in trying to follow her game, preparing to discover how really everything is never as it seems to be.