Browse all

Uno storytelling sospeso tra moda e rap per il nuovo progetto di CoCo

Il rapper napoletano torna con 'Floridiana'

Uno storytelling sospeso tra moda e rap per il nuovo progetto di CoCo Il rapper napoletano torna con 'Floridiana'

Quando lo scorso 10 ottobre CoCo ha cancellato tutti i suoi vecchi post su IG pubblicando un misterioso video senza aggiungere altro, una data, un titolo, una parola, molti avevano già capito di cosa si trattasse. Cancellare - virtualmente - il passato per dare il benvenuto ad un nuovo futuro. 

Con un cappellino Kangol rosso e un mazzo di fiori in mano il rapper napoletano ha così dato il via ad un nuovo periodo artistico, un'evoluzione creativa che si riflette anche in un'estetica inedita, quella ritratta in queste immagini.

Per l'uscita del nuovo progetto, intitolato Floridiana, @pizzaboycoco, per l'occasione ribattezzato FlowerBoyCoco, si presenta al pubblico in una nuova veste. Più di tutto, si allontana dai canoni estetici tipici del rap italiano, e pur senza rinnegarli, si proietta verso un immaginario più alto, elegante e sofisticato, fatto di abiti sartoriali che convivono con semplici T-shirt bianche, completi in corduroy e longsleeve dal sapore street. Un'estetica inedita per l'artista napoletano, che si conferma uno dei talenti più apprezzati e originali della scena italiana. 

CoCo ha svelato inoltre la tracklist completa del progetto, in uscita il 6 novembre, che vede la partecipazione di Luchè, amico e stretto collaboratore del rapper, Rkomi, Geolier, GiaimeLil Jolie e Vale LP, per una serie di featuring che riuniscono perfettamente nuove generazioni e capisaldi del rap italiano. 

Floridiana sarà disponibile dal 6 novembre. Il vinile è in pre-order qui

Art Direction Vincenzo Paccone
Photography Eleonora D'Angelo
Photo Assistant Danilo Cautero
MUA Federica Di Dato
MUA 2 Mariangela Castaldo
Styling Gianfrancesco Scafa