Browse all

Ladies & Gentleman: Loeffler Randall

Ladies & Gentleman: Loeffler Randall

Spesso non siamo noi a scegliere gli oggetti che faranno parte della nostra vita, ma sono gli oggetti a scegliere noi, a parlarci, ad offrirci quel quid in più che in un attimo ce li fa amare e sentire nostri.
Deve essere stato più o meno così che è andata, per la designer Jessie Randall.
Lei di accessori e scarpe che potessero parlarle, entrare in comunicazione, rispecchiarsi nella sua interiorità e nel suo stile, non riusciva a trovarne in giro.
E un bel giorno, presa dalla passione per il design e la moda decide di superare l’ostacolo, di crearsele da sola: le scarpe in cui ritrovarsi e riviversi.

Nasce da questa ricerca, nell’autunno del 2005, il marchio Loeffler Randall. Un brand “di nicchia” che punta ad offrire un’eleganza raffinata, fresca e non troppo attenta alle tendenze del mercato generale.

Brand che da subito ottiene un notevole successo tanto che nel 2007, Jessie vince il premio CFDA Swarovski nella categoria Accessory Design. Nello stesso anno poi, debutta con il prêt-à-porter, un successo immediato che porterà l’azienda prima a collaborare con Target e poi successivamente ad essere scelta come marchio da alcuni tra i negozi più selezionati del mondo, da Barneys a Bergdorf Goodman, da Neiman Marcus a Harvey Nichols.? ?Successo dopo successo, arriviamo ai giorni nostri.
Oggi, Loeffler Randall è una tra le 500 aziende americane in rapida ascesa, che punta ancora di più a conquistare il mercato mondiale, anche attraverso una vendita al dettaglio che si serve del negozio virtuale (inaugurato nel 2009) per arrivare nelle case di tutti gli appassionati, che ne hanno saputo cogliere lo spirito elegante, l’allure sofisticata, la voglia di differenziazione attraverso dettagli silenziosi ma d’effetto.
Le novità però non sono finite. Jessie è un vulcano in piena e di certo non può considerarsi già arrivata. Ecco perché per la prossima primavera in cantiere c’è un’altra buona nuova, un altro successo: la collezione Bridal, per le spose, che cercano modelli dal carattere forte, nei toni romantici del cipria, del beige, del rosa.

Che dire di più. Io sono stata scelta dai suoi rainboots stringati, dai suoi vestiti leggeri, dal suo animalier sobriamente chic, dalle sue linee contemporaneamente senza tempo.
E voi, fatevi un giro nel suo mondo, e raccontateci da chi vi fareste rapire per sempre…


Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7018
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7029
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7027
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7026
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7025
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7024
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7023
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7022
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7021
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7020
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7019
Ladies & Gentleman: Loeffler Randall | Image 7030