Browse all

MILAN FASHION WEEK 21-27 September 2011: FIRST DAY

MILAN FASHION WEEK 21-27 September 2011: FIRST DAY
Pin
3180
MILAN FASHION WEEK 21-27 September 2011: FIRST DAY

Ed eccoci finalmente giunti all'appuntamento più atteso dell'anno! 

The September Issue, per intenderci. Una settimana ricca di eventi e presentazioni che ha portato gli addetti ai lavori ad arrivare quanto prima a Milano.

Primo appuntamento Martedì, 20 Settembre, dove Luca Crescenzi e Michele Modica, in collaborazione con la Provincia di Milano, presentano New Anthology: esposizione dedicata ai giovani talenti (nel mondo degli accessori) in Corso Como, 5. Ad arricchire l'evento ben tredici opere di De Chirico concesse in esclusiva per la manifestazione dalla galleria "Art Action". Una piccola anticipazione, dunque, di quel che è stato il primo giorno di Milan Women Fashion Week S/S 2012.

Lo start-up con Gucci, che divide la presentazione in due show: ore 14.00 per la stampa, ore 15.00 per i buyers. Frida Giannini, direttore creativo della griffe, fa un salto indietro nel tempo, atterrando nella raffinatissima epoca del' Art Decò. Il risultato è , come sempre, una donna sofisticata, ma al passo coi tempi: in pantaloni a vita alta e giacche sottili e leggere di giorno, lucente e ricca di dettagli gol la sera, con i suoi abiti stile charleston rivisitato.

Proseguiamo con N.21 (linea del designer Alessandro Dell'Acqua) alle ore 18.00 e Francesco Scognamiglio alle ore 19.00. Anche loro fedelmente innamorati dell'ornamentazione, ma in modi molto diversi. Il primo propone camicie ampie, dal taglio maschile, ma impreziosite da cristalli o paillettes, abbinati a maglioncini dall'allure vintage. Il secondo invece sicuramente più glamour e sexy, manda in passerella una delle sue collezioni più riuscite. il pizzo è il protagonista, impreziosito da ricami scintillanti. Immancabili le macro ruches.