Browse all

Klangkarussell - Sonnentanz Remix Ep

Sascha Braemer Remix - Stil vor Talent – SVT088X

Klangkarussell - Sonnentanz Remix Ep  Sascha Braemer Remix - Stil vor Talent – SVT088X

Tobias Rieser e Adrian Held in arte Klangkarussell, non avrebbero mai potuto immaginare un’entrata così trionfale nell’Olimpo della musica elttronica. Il magazine online trndmusik.de è stato il trampolino di lancio per il duo austriaco. La traccia Sonnentanz, dal novembre 2011 ad oggi continua ad essere rebloggata da numerose riviste online. Il singolo, prodotto dalla Stil vor Talent di proprietà di Oliver Koletzki, brucia in fretta le tappe, entrando nelle principali classifiche europee con risultati convincenti.

L’etichetta tedesca dopo averlo proposto al mercato in chiave originale e in tre versioni, lavorate rispettivamente da Oliver Koletzki Phonique e Kellerkind, lo rilancia ancora quest’autunno in una versione che si abbina ad hoc con la stagione in corso, pensata ed elaborata da un artista che non ha bisogno di troppe presentazioni, Sascha Braemer.

“Sonnentanz Remix” Ep è un’altra traccia, lontana dall’originale, plagiata con cura, stile ed eleganza dal producer tedesco che la ribalta completamente. Sono pochi i suoni che la rimandano all’originale, Sascha Braemer fa un lavoro strutturale assai elaborato. La novità che salta subito all’orecchio è la parte vocale incastrata abilmente su una bassline cupa e massiccia che alterna tre/quattro cambi di tonalità conferendo alla traccia una nuova identità; a fare da linea guida agli altri suoni ci pensa il synth, particolare e lineare, che mette in pausa la mente. Questo Ep rilancia una release di ampia duttilità, con un remix che conferma la straordinaria bravura di un producer che non ha mai tradito le aspettative. 

 

"Sonnentanz Remix" EP product by Stil vor Talent is another track, far from the original, plagued with care, style and elegance from German producer Sascha Braemer. There are few sounds that recall the original version. The new one, that immediately jumps to the ear is the voice cleverly stuck on a dark and massive bassline, giving the track a new identity; to embrace and carry out other sounds, is the synth, and particularly linear , that pauses the mind.