Browse all

Versace opens in Soho

New opening in NYC

Versace opens in Soho New opening in NYC

Versace ha aperto la prima boutique Versace downtown a SoHo.

Il nuovo store concept, pensato da Donatella Versace e Jamie Fobert, è la sintesi dell’energia che nasce dall’incontro fra l’heritage Versace e il futuro del brand: un pavimento a mosaico sull'idea di una basilica romana dell’800 d.C, pannelli ondulati di plexiglass e reminiscenze di dettagli opulenti tipici delle boutique Gianni Versace.

La struttura architettonica ricorda il catwalk di una sfilata: su un lungo corridoio si trovano sei pannelli girevoli bianchi e oro e dietro ai pannelli alcune nicchie che applicano un nuovo concetto di esposizione del prodotto.  

La boutique di SoHo sarà anche il laboratorio per le collaborazioni tra Donatella Versace e alcuni designer con i quali verranno realizzati pezzi in edizione limitata, interpretando la loro personale idea del brand Versace. 

Il primo è Christopher Kane, la cui collezione va dalle t-shirt con immagini Versace d'archivio agli auricolari dorati con Medusa, fino al gioco da tavolo chiamato “Medusa & Greca.” 

Donatella Versace: “Arte, musica, fotografia, danza e moda sono da sempre il mix con cui mi identifico. La contaminazione tra queste diverse forme d’arte è per me ispirazione ed evoluzione. E’ così anche per la nuova boutique Versace Soho, dove ho voluto mixare Up Town e Down Town”.

Versace opens in Soho New opening in NYC | Image 29755
Versace opens in Soho New opening in NYC | Image 29757