Browse all

Lone Ranger - rilasciato il terzo trailer

3 Luglio in Italia

Lone Ranger - rilasciato il terzo trailer  3 Luglio in Italia

Uscirà il prossimo 3 luglio 2013 The Lone Ranger, il film diretto da Gore Verbinski e prodotto da Jerry Bruckheimer che porterà Johnny Deep dagli sconfinati mari dei Caraibi ai non meno immensi deserti del West.

Nel ruolo del titolo sarà Armie Hammer (The Social Network, Mirror Mirror). Il suo personaggio sarà un eroe in cerca di giustizia che dovrà affrontare una minaccia sia terrena che sovrannaturale. Nella sua missione eroica non sarà solo, nei panni del mentore avrà al suo fianco il pellerossa Tonto, interpretato da Deep.

La prima impressione, a caldo, è che The Lone Ranger sia proprio una canonica avventura fantasy calata in una ambientazione western.

Un West che vuole essere sia verosimile che in parte di finzione, visto che nella storia si mescolano elementi sovrannaturali, come il Wendigo un essere in grado di "sovvertire l'ordine naturale" o la "resurrezione" di John Reid. Un vero e proprio mondo secondario.

Il trailer mostra anche momenti che sono caratteristici di un certo fantasy, come battaglie tra eserciti e creature mostruose, mescolati a duelli sotto il sole e donnine da saloon, anche pericolose. Un fantasy dove i draghi sono di acciaio, viaggiano su rotaie e sbuffano vapore e dove le pistole sono brandite come spade.

Del fantasy abbiamo potuto carpire dal footage la dinamica eroe/mentore tra Lone Ranger e Tonto, che sembra più una sorta di Gandalf in versione pellerossa che una spalla muta e silenziosa. Figuriamoci se facevano stare zitto Depp.  Tra i due attori, molto bravi, la miscela chimica sembra funzionare e promettere scintille.

Quello che sembra che andremo a gustare dal 3 luglio 2013 sembra quindi una variante del classico "viaggio dell'eroe", ma come sempre, la vera differenza lo farà il come questo viaggio sarà narrato.

Lo scopriremo presto.