0

Piaciuto l'articolo? Seguici!

Fashion

La nuova collezione dei I Ragazzi del Rosso: il coolhunting in un catalogo


G
La nuova collezione dei  I  Ragazzi del Rosso: il coolhunting in un catalogo
La nuova collezione dei  I  Ragazzi del Rosso: il coolhunting in un catalogo

Giornate di cool hunting, giornate di caccia. Il cecchino si apposta lungo gli angoli delle strade, si mimetizza tra la folla pronto a sfoderare le sue armi: la macchina fotografica ed un occhio creativo, attento e micidiale, pronto ad immortalare le tendenze on the street...

E’ esattamente questo ciò che racconta il brand naoletano I Ragazzi del Rosso nel catalogo della loro nuova collezione, embleticamente chiamata“A cool day”, che si può sfogliare come se fosse un “meta- racconto”, un racconto di una giornata, laddove le modelle (vere) si comportano da passanti casuali che vengono notati, e fotografati, da un altro modello che impersona (per finta) il fotografo-cool hunter, che a sua volta viene fotografato dal fotografo (vero).

 

Insomma, un divertente gioco di ruolo utilizzato come escamotage per presentare l’ultima fatica di Raffaele Marone, Daniela Gallo e Giuseppe Grimaldi. Filo conduttore che lega questa collezione alle precedenti, l’amore per la moda, per il clubbing, per le icone.

Tom Ford, Lanvin, Lady Gaga, Viktor & Rolf e Agyness Deyn padroneggiano la scena delle t-shirt, mini dress e gonne cortissime trionfano in un esplosione di colori flou, intervallati da romantici fiocchi mini e maxi posizionati sempre nei posti più “impensabili”. Una collezione versatile, perfetta per allinearsi al dress code notturno e comoda e cool per le giornate di shopping in centro. Dove, chissà, si potrà essere notati dalle nostre macchine fotografiche…

PHOTO by Luca Tieri

ART DIRECTION by naplestreetstyle.com


Tumblr of the week - Chearsmag

Check it out

A day with Laura Jones

Primavera Italiana

Friday Night Fever Vol. 8 meets Diana Donzelli

Nice to be techno issue

Lady Gaga - GagaDoll

Art Pop Giappone

Topshop and Topman to launch on Zalando

from september 2014

MADLIB traduce in musica il mood skate di President's

Sunset Session

The Unmasking of Maison Martin Margiela Designer Matthieu Blazy

fashion's quiet kings

Yonge St. #1 Editorial

Advertisement