Vedi tutti

In arrivo un documentario su Dries Van Noten

Passerà in rassegna i 25 anni di carriera del designer

In arrivo un documentario su Dries Van Noten Passerà in rassegna i 25 anni di carriera del designer

La notizia che un documentario su uno dei designer più eclettici del nostro tempo, il belga Dries Van Noten, è in corso d’opera si è sparsa a macchia d’olio. Prodotto dalla casa di distribuzione cinematografica londinese Dogwoof Pictures, si intitolerà semplicemente Dries ed esplorerà i momenti cruciali dei 25 anni di carriera di Van Noten, dal suo inizio verso la fine degli anni '80 e dalla laurea alla Royal Academy di Antwerp, fino ad oggi.

La data di uscita non è ancora stata resa nota e poco si sa anche circa il prodotto finale. Ma una cosa è certa: sarà epico. Il documentario, infatti, includerà anche alcune interviste esclusive con Van Noten, oltre che con vere e proprie pietre miliari del sistema moda come Iris Apfel, Pamela Golbin e Suzy Menkes, e avremo persino la possibilità di fare un tour virtuale nella sua sontuosa villa e nel suo atelier, il laboratorio in cui le sue creazioni più innovative prendono vita.

Il regista sarà Reiner Holzemer, che ha spiegato: "Mi ci è voluto molto tempo per convincere Dries a condividere le sue passioni, il suo mondo creativo e personale di fronte a una telecamera. L'ho seguito per un anno intero, e penso di essermi avvicinato a lui e al suo mondo il più possibile. Spero che il risultato sia una visione molto personale della sua vita e della sua carriera.