Vedi tutti

Nike Air Max BW OG & Air Max BW Ultra

Ritorno ed evoluzione di un'icona

Nike Air Max BW OG & Air Max BW Ultra Ritorno ed evoluzione di un'icona

Originalmente lanciata nel 1991, la Air Max Classic BW è caratterizzata da un’intersuola anatomica in PU, massimo volume offerto dall’Air-Sole e da una tomaia in pelle e materiale sintetico. BW è l’abbreviazione di Big Window, in quanto presenta una finestra sull’Air più grande rispetto alla Air Max 90.

Dopo essere diventata un must negli States per i runner di lunga distanza e allo stesso tempo anche uno degli accessori più amati delle star dell’R&B, la Classic BW si è radicata nella scena hip-hop e rave in Europa.

Nonostante questo modello sia stato lanciato in diverse colorazioni nel corso degli anni, la colorazione OG Persian Violet rimane sicuramente la più iconica.

Dopo aver visto l’uscita della Air Max Plus, Air Max 93 e della Air Max 95 nella colorazione Persian Violet, Nike è pronta a rilanciare sul mercato l’Air Max BW OG.

Il 2016 segna infatti il 25esimo anniversario dell’Air Max Classic BW e il brand ha deciso di celebrare l’evento lanciando nuovamente sul mercato la colorazione OG Persian Violet, insieme ad altre colorazioni della nuovissima Air Max Classic BW Ultra. Quest’ultima vede ridotto il peso della scarpa grazie alla suola esterna e intersuola CORED, unito a una tomaia leggera e traspirabile realizzata in mesh bicolore.

Le colorazioni della Air Max Classic BW Ultra disponibili per questa Spring/Summer 2016 saranno 4: University Red/White, Black/Anthracite, Navy/White e Mint/White.

L’Air Max Classic BW OG sarà lanciata l’8 marzo, mentre l’Air Max BW Ultra sarà disponibile a partire dal 3 marzo su nike.it e in selezionati retailer in tutto il mondo.