Vedi tutti

Nike Shades of Unlimited

Per un'estate multicolore

Nike Shades of Unlimited Per un'estate multicolore

In Nike si scherza spesso sull’espressione “essere una spugna”. Mark Parker, Presidente e CEO di NIKE, Inc., ha osservato che l’ordine di tenere sempre gli occhi aperti deriva da un’abitudine che aveva acquisito da bambino, quando faceva lunghe passeggiate con la nonna e ‘assorbiva’ la natura circostante: piante, rocce, semi e insetti.

Questa capacità di osservazione attenta è condivisa dai designer Nike, che cercano di comunicare con il mondo intorno a loro. 

In vista delle competizioni estive, il team che studia il design del colore in Nike ha preso in considerazione prima di tutto il flusso del corpo in movimento. Immaginando il viaggio degli atleti, si è concentrato sulle foreste tropicali e la fauna che prospera in quell’ambiente: uccelli con penne variegate e coleotteri con iridescenti corazze futuristiche.

I designer hanno studiato attentamente immagini e video di uccelli in volo, primi piani delle ali cangianti e insetti come ornamenti di gioielli preziosi.

Queste influenze risuonano nella vivace palette di ‘unlimited colorway’.

Con una fusione graduale tra Nike Volt e Hyper-Punch Pink, la ‘unlimited colorway’ adorna la tomaia delle scarpe di questa stagione, comprese tutte le forme dell’atletica leggera.

In movimento, questi colori brillanti sembrano dipingere un indefinibile sentiero luminoso, evidenziando non solo le capacità atletiche illimitate di chi le indossa ma anche il modo in cui Nike vede il mondo: straripante di sconfinate possibilità di ispirazione e design.