Vedi tutti

La nuova Nike Air Force 1 Ultra Flyknit

Il modello più leggero di sempre

La nuova Nike Air Force 1 Ultra Flyknit Il modello più leggero di sempre

L’Air Force 1, uno dei modelli Nike più amati e riconoscibili, affonda le sue radici nel basket ed è diventata con il tempo una vera e propria leggenda della cultura sneaker, grazie a tre importanti caratteristiche: è democratica, ambiziosa e iconica allo stesso tempo.

Nonostante ciò l’AF1 risulta pesante rispetto a una qualsiasi scarpa da running di Nike, e per questo motivo Jonathan Johnson Griffin, Design Director di Nike Footwear, si è posto come obiettivo la realizzazione di una scarpa che avesse la stessa silhouette ma risultasse più comoda al piede. Da questa premessa è nato il nuovo modello Air Force 1 Ultra Flyknit, che grazie all’aggiunta della tecnologia Flyknit, mantiene intatta la sua silhouette iconica aggiungendo leggerezza e comfort. 

Le caratteristiche che portano la AF1 a diventare la nuova espressione di modernità e innovazione nel 2016, sono sicuramente l’aspetto multicolore e la sua incredibile leggerezza. La nuova Air Force 1 Ultra Flyknit include elementi caratteristici del modello originale, come lo swoosh, l’etichetta posteriore e la lunetta in pelle; mentre la zona occhielli, per la prima volta, è costruita a forma ondulata permettendo una maggiore flessibilità e una migliore calzata all’interno della scarpa.

L’aggiunta della tecnologia Flyknit ha tutte le intenzioni di lanciare la AF1 nel mondo dell’innovazione dello stile sportivo moderno, che debutta nella versione multicolore, in University Red per Nike Sportswear, e in una versione totalmente bianca per NikeLab.