Browse all

55DSL presents Roma - A film by David Altobelli

55DSL presents Roma - A film by David Altobelli

 

Il lancio di questa collezione SS’12 annuncia una nuova direzione per la strategia di comunicazione di 55DSL. Il manifesto può essere riassunto come segue:

“Per esplorare le radici italiane e creative di 55DSL e allo stesso tempo coinvolgendo il suo pubblico attraverso formule di intrattenimento e interazione.”

55DSL collaborerà con alcuni dei talenti più promettenti e creativi del mondo. Piuttosto che sviluppare progetti incentrati sul marchio che soffocano la creatività, questi collaboratori potranno mostrare liberamente la loro visione creativa dell’heritage del brand 55DSL: la giovinezza, la libertà, il divertimento e l’Italia. Nella sua prima iterazione, 55DSL unirà le sue forze con il giovane regista David Altobelli per creare un cortometraggio girato interamente a Roma. ROMA sarà lanciato l’8 marzo 2012.

Sulla realizzazione del film, David ha detto:â?¨

"Il team di 55DSL era molto favorevoli al progetto, e il loro sostegno è stato presente fin dai primi momenti di progettazione. Abbiamo prodotto il film in circostanze abbastanza particolari, e l'approccio di 55 ha permesso che si realizzasse un rapporto di collaborazione. Il fatto che abbiano intrapreso la via del realizzare un cortometraggio la dice lunga sul futuro del branded content. E’ stata una settimana entusiasmante facendo scouting e scattando foto per Roma e sono molto soddisfatto del risultato "

La collezione FW'12 vedrà questo approccio rivisitarsi con una partnership ancora più ambiziosa. 

Ci sono molte strade che portano a Roma. Quest’estate, seguite quella di 55DSL.

 

55DSL will work with some of the most promising and creative talents of the world. The projects are focusing on the brand that supports creativity people in fact these employees can freely show their creative vision of the Heritage brand 55DSL: youth, freedom, fun and Italy. In its first iteration, 55DSL will join forces with the young director David Altobelli to create a short film shot entirely in Rome. ROME will be launched on 8 March 2012.