Browse all

Focus on - Pigiama Party

Focus on - Pigiama Party

E’ stato il fedele amico di tutte la mattine passate a letto con la febbre. Quello che abbiamo messo su per protesta o per scusa quando invitate ad uscire, l’abbiamo chiamato in causa come sorta di impedimento per una qualsiasi attività extra moenia. Caldo e accogliente, fresco e comodo, è stato nostro amico, confidente, compagno di mille giornate pigre passate in casa, tra lacrime e sorrisi. Ora però basta. E’ giunto il momento di concedere anche a lui qualche attimo di celebrità. Di permettergli di mettere il naso fuori; passando dal lettone a qualche passerella snob e metropolitana.

L’ha deciso la moda, che rimescolando al suo solito i codici, l’ha fatto uscire di casa. Gli ha sottratto le pantofole, sue naturali appendici di stile, e gli ha regalato tacchi e lustrini, fantasie ricercate e tessuti d’autore. Insomma, dimenticate il  vostro vecchio in pile con tanto di frase incomprensibile a seguito, nei tradizionali colori sgargianti da pensionato, e immaginate eleganti tuniche a palazzo in cotone o seta disegnate ad arte.

E’ questo il nuovo pigiama, da indossare ad un evento importante che non necessariamente richieda dei pop corn e un divano comodo.

Da strumento ammazza sex-appeal, è diventato intimo (permettete il gioco di parole) accessorio di seduzione, per il carisma che emana, per il fatto di avvolgere la figura in un abbraccio di comoda raffinatezza, in cui la donna si sente a proprio agio e sicura di sé (del resto, lo porta da una vita).

Della serie: ho messo il pigiama, si va???

 

For ages, it has been the faithful friend of all the mornings spent in bed with fever. 

Warm and cozy, cool and comfortable, it has been our friend, the confidant companion of a thousand lazy days spent at home between tears and smiles. But now, it’s time to give it a few moments of fame. We are talking about pjaama: the new must have of the season.

Nowadays, it rules the fashion scene. It has abandoned its coordinated slippers and has gained heels and sequin, sophisticated patterns and designer fabrics. It’s a new accessory of seduction, that wraps the woman in a comfortable jet sexy embrace. Not to miss.