Vedi tutti

Dreamy Palais Bulles is on sale

Dreamy Palais Bulles is on sale

Vi ricordate la straordinaria location situata in Costa Azzurra che ha ospitato la sfilata per la collezione Cruise 2016 di Dior? Si tratta del Palais Bulles, proprietà del designer Italiano naturalizzato francese Pierre Cardin ed opera dell’architetto ungherese Antti Lovag risalente all’anno 1989.

Sebbene la struttura possa apparire caratterizzata da un design futuristico, l’architetto si è ispirato alle case ancestrali: precisamente le grotte, indagate nell’armonia delle loro forme.

Oggi questo capolavoro architettonico - che si estende su una superficie 1 200 metri quadrati abitabili e 8 500 esterni - è stato messo in vendita. Forbes stima che il prezzo di partenza si attesti intorno ai 400 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante, giustificata dall’unicità del design e dall’estensione dell’intera tenuta: sviluppato su sei livelli, lo spazio conta sulla presenza di una piscina e di diversi bacini d’acqua minori, un enorme giardino, 10 suites (tutte con pareti e letti rotondi, ovviamente) ed almeno sei bagni, oltre ad un anfiteatro che può ospitare fino a 500 persone.

Uno château dei tempi moderni: speriamo almeno finisca nelle mani della persona giusta.