Browse all

Infinity Remixes (Crosstown Rebels 103) out now

Come Back to Summer

Infinity Remixes (Crosstown Rebels 103) out now Come Back to Summer

Negli ultimi anni l’etichetta britannica Crosstown Rebels, si è ritagliata un posto importante tra le labels più conosciute e apprezzate nel panorama della musica deep house internazionale. Un parco artistico che non ha nulla da invidiare agli altri marchi del settore: Jamie Jones, Maceo Plex, Art Department, coordinati dal capobranco Damian Lazarus, sono diventati alcuni tra i Djs più richiesti d’Europa. La casa londinese offre un prodotto nuovo, originale e pulito che richiama sonorità disco funk anni ’80.

La release estiva “Infinity”, prodotta dal duo Infinity Ink, è stata una delle uscite più scaricate e suonate nei club ibizenchi. La coppia composta da Luca C. & Ali Love, ha debuttato lo scorso anno con il singolo “Games” e la collaborazione è arrivata al culmine del successo proprio grazie al singolo “Infinity”. E’ un brano musicalmente semplice che poggia le sue basi su una massiccia bassline, in grado di spostare gli oggetti. La semplicità è voluta dai produttori stessi per lasciare ampio spazio alla voce. La presentazione dell’Ep (Crosstown Rebels 093) a maggio, ha ottenuto il successo sperato, permettendo all’etichetta di proporre un re work di questo album, lanciando sul mercato “Infinity Remixes” (Crosstown Rebel 103).

L’Ep contiene due remixes del brano originale. Il primo, curato da Claude VonStroke, entra subito in classifica. Il producer inglese, a tratti, migliora la traccia, filtrando il vocal e aggiungendo qualche sonorità dal sapore psichedelico, la bassline (leggermente modificata) continua a dare l’effetto ascoltato nella versione originale.

Anche il riarrangiamento di Ricky Ahmed è ben apprezzato, anche se, a differenza dell’altro, stravolge di più: molti effetti, cambio del synth e la sequenza vocale viene in parte tagliata.

Se l’intento della Crosstown Rebels era quello di riportare “Infinity” nelle classifiche deep house, per il momento ci sta ben riuscendo, andando oltretutto a rafforzare il lavoro firmato Infinity Ink.

 

The UK label Crosstown Rebels presents Infinity remixes. The EP contains two remixes of the original track by Infinity Ink. The first, edited by Claude VonStroke  goes right in the chart at the first positions. He improves the track, filtering vocal and adds some sounds from the psychedelic flavor, the bassline continues to give the effect heard in the original version. Ricky Ahmed's remix is well appreciated: many effects, change of synth and vocal sequence is partially cut.