Browse all

The C2C experience by Absolut

Opening night di Alfa mito

The C2C experience by Absolut Opening night di Alfa mito

Ieri sera abbiamo preso parte al Transform Today by Absolut Vodka, un’esperienza unica che ci ha portato da Milano a Torino in occasione del Club2Club. 
Partite alle sei di sera da Porta Genova il bus suonava a ritmo del festival, SRSLY infatti accompagnava il viaggio con una colonna sonora basata sugli artisti (e non solo) che suoneranno nei prossimi giorni. 
Sui televisori installati nel bus c’era in repeat il nuovo spot promozionale della Vodka featuring Woodkid e la sua Ghost Lights, collaborazione piú che azzeccata. 
La prima inaspettata pausa è avvenuta dopo poco piú di una mezz’ora di viaggio, ci hanno portato in un magazzino e al contrario di quanto pensavamo (ovvero una trappola per rubarci gli organi e rivenderli al mercato nero) si accendono le luci ed un operaio/barman inizia a comporre il cocktail studiato per l’occasione mentre dietro di noi le scintille di una saltdatrice illuminano la scena.

Torniamo sul bus, arriviamo a Torino ed in piazza Vittorio la Burgheria ci consegna un sacco di cibo (letteralmente), e la tipica MoleCola, una Cola totalmente made in Italy che prende il nome dalla Mole Antoneliana, sotto la quale è nata. 
Arriviamo al Teatro Carignano ed arrivano i Jelly Shots, incontriamo amici arrivati da altre cittá d’Italia e la serata inizia a prendere una piega interessante.


Da uno dei balconcini barocchi, vestite come Mathilda in Leon ma sentendoci La Signora delle Camelie assistiamo al live di James Holden, un esperienza unica.
Finisce il concerto e dopo una pausa-gelato arriviamo alle Officine Grandi Riparazioni, hem Trasformazioni, una location davvero strepitosa. Dopo D.Chapman, i Factory Floor ci stupiscono positivamente, apprezziamo sempre molto quando la musica elettronica è suonata da strumenti veri e loro lo sanno fare veramente bene. 
Finito il live si torna a Milano, sul bus ci cibano con da tramezzino.it (un’idea geniale) e ci consegnano delle mascherine per la notte (idea altrettanto geniale). Ci appisoliamo un secondo e siamo a casa. 

Quest’esperienza è stata davvero gestita nel migliore dei modi dagli organizzatori e direi che la trasformazione ha avuto atto, anche se questo pomeriggio ci siamo svegliate alle due. Shame on us.