Browse all

Sergio Zambon's menswear for the new collection 2 Moncler 1952

When pop hues and over volumes rule the day

Sergio Zambon's menswear for the new collection 2 Moncler 1952 When pop hues and over volumes rule the day

Indagatore della cultura pop sempre attendo alle evoluzioni della società e sempre rivolto in attento ascolto alle comunità di creativi globali, Sergio Zambon ha presentato oggi la nuova collezione maschile di 2 Moncler 1952 ispirata ai concetti di viaggio, movimento e alla ricerca di nuovi stimoli. Quello immaginato da Zambon è un immaginario che emana un vibe di leggerezza e libertà grazie al suo uso audace di volumi e colori, con sfumature ora acide e ora brillanti su forme oversize. La nuova silhouette è sottolineata dalla giustapposizione di texture lucide e opache, dai mix di teddy fleece e nylon tecnico, e dal minimalismo avvolgente delle proporzioni over dei capi.

La giacca Achill, piumino must-have presentato nei colori pop della stagione. Questa può essere considerata come la it-jacket della stagione. La collezione si compone di capi essenziali come il piumino corto o lungo, la giacca a vento con zip, la felpa con cappuccio e i pantaloni ampi con coulisse regolabile. Il dialogo con il mondo inglese e unito al desiderio di fuga ed euforia per l’aria aperta, ispira la collaborazione con il marchio storico Barbour: le giacche iconiche in cotone cerato, tradizionalmente indossate per la vita in campagna, abbracciano le tinte pop, si animano di motivi ocelot e si riconfigurano nella forma allungata del trench. Direttamente dalla club culture, fanno parte della collezione anche le stampe psichedeliche sulle felpe, nonché il restyling simbolico e accattivante del logo Moncler. 

I tessuti includono nylon, nylon effetto coccodrillo, cotone e cotone-nylon leggero e opaco, in una palette vivace di gialli, arancioni e verdi, con tocchi di bianco e nero, mentre le stampe ocelot e tie-dye aggiungono movimento a uno sfondo sostanzialmente monocromatico. Il verde acido si fa largo nella palette della stagione con la sneaker 1952 x Trailgrip: un modello low-top inedito realizzato con lo stesso tessuto delle giacche in una sintonia precisa tra abbigliamento e calzature. La suola ultra grippante e resistente, progettata per i percorsi in montagna, è perfetta anche per la pista da ballo in città.La selezione di accessori presenta anche i cappelli bucket, in nylon o all'uncinetto, e le scarpe Wallabee in colori accesi o naturali: creati in collaborazione con Clarks Originals, i modelli dal design senza tempo, amatissimi da intere generazioni di giovani, tracciano un ulteriore richiamo alla club culture e alle atmosfere londinesi.