Browse all

Spotted: Lady Like + Grunge

Spotted: Lady Like + Grunge

Nella moda non esistono più misure nette e limiti di genere. Ogni trend si modifica e si plasma alle nuove correnti creando degli ibridi modaioli che spesso finiscono per superare in consensi e in successi i loro precedenti "genitori".

Mi riferisco, nello specifico, al nuovissimo trend Lady Like Grunge, che prende il meglio dell’universo perbenista per mixarlo a quello alla  Kurt Cobain, così novanta. Per capirci, i maglioncini da signorina Rottenmeier si mescolano a jeans sdruciti e Dr. Martens, gli abitini a fiori con i giubbini di pelle e lo smalto sbeccato color nero profondo. Una commistione dovuta ai tempi e al gioco modale, irrequieto e incostante. Eroine del trend personaggi come Alexa Chung e Kate Moss, pretty ladies che sporcano costantemente il loro perfetto ensemble (blazer + pantalone a sigaretta, pullover di cashmere + mini) con dettagli street, che se a prima apparenza sembrano assolutamente inopportuni, in realtà creano l’outfit, delineandone la personalità. Il risultato è un insieme sorprendente di ispirazioni che si nutre della camicia a plaid unita alla gonna a pieghe, della decollettes con il liquid leggins, del cappotto a monopetto con stivali combat. Per cavalcarlo, immaginate di essere Taylor Momsen (grunge-like) che prende in prestito dall’armadio di Olivia Palermo (lady-like). 

Mica male come prova, non è vero?

 

A new trend is on track nowadays: the Lady Like + Grunge one. Blazer and bon ton dresses combine with ripped jeans, dirty sneakers and liquid leggins. 

There is no more real separation between the two fashion wave, so you are likely to find tailored jackets and combatt boots, trench coats and leather minis, pastel pinks and black details, like skulls and studds.

To follow the trend, just image you are Taylor Momsen willing to borrow some stuff from Olivia Palermo’s closet. Interesting challenge, isn’t it?