Vedi tutti

Moncler restaura gli storici Magazzini Raccordati

In occasione del prossimo evento Moncler Genius

Moncler restaura gli storici Magazzini Raccordati In occasione del prossimo evento Moncler Genius

Qualche giorno fa noi di nss vi avevamo svelato il prossimo evento di Moncler che si svolgerà a, o più precisamente, sotto, Milano durante la prossima Fashion Week. Intitolato One House, Different Voices, l'evento sarà l'occasione per presentare il capitolo successivo dell'innovativo progetto Moncler Genius, che vede nuove ed entusiasmanti aggiunte tra i designer che collaboreranno alla creazione di capsule collection uniche, come Matthew Williams di 1017 ALYX 9SM Richard Quinn. L'evento si terrà in una location piuttosto spettacolare, i Magazzini Raccordati e il sistema di tunnel adiacenti e sottostanti la Stazione Centrale di Milano. Un progetto ambizioso, per cui il CEO di Moncler, Remo Ruffini, ha unito le forze con la città di Milano per la riqualificazione di una parte dei oltre 40mila metri quadrati degli spazi Raccordati, un luogo dall'importanza e dalla ricchezza storica senza eguali, in una zona della città che in passato ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo urbano di Milano. 

Il restauro porterà una ventata di aria fresca a questa parte di Milano, a partire dal giorno dell'evento, il 20 febbraio. L'iniziativa è stata presentata qualche giorno fa nella Sala dell'Orologio di Palazzo Marino, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, accompagnato da Ruffini, dall'assessore alla Moda e al Design Cristina Tajani, dal presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa e dall'AD di Grandi Stazioni Retail, Alberto Baldan. 

"Milano dimostra ancora una volta di essere sempre più inclusiva e aperta a realizzare progetti che coinvolgono il pubblico. Sono molto orgoglioso che Moncler partecipi alla riqualificazione di un’area urbana di Milano così significativa per riportarla a nuova vita, perché credo che lo sviluppo di un’azienda non possa che avvenire in sintonia e nel pieno rispetto della comunità." 

Remo Ruffini, CEO di Moncler

Lo speciale evento di Moncler si terrà il 20 febbraio durante la Fashion Week, solo su invito. Il 24 febbraio, invece, gli spazi restaurati saranno aperti al pubblico, per accedere è necessario registrarsi sul sito di Moncler qui