Browse all

Larry Levan - strong Enough

Legend in the “Paradise”

Larry Levan - strong Enough  Legend in the “Paradise”

Nel novembre 1992 la notizia della morte di Larry Levan, sconvolse il circuito della musica house. Gli anni al The Loft di David Mancuso con Frankie Knuckles, l’approdo al Paradise Garage di New York e le infinite collaborazioni con artisti di elevato spessore sono solo alcune delle azioni salienti che hanno permesso al disc-jockey statunitense di essere etichettato come leggenda, l’inventore di uno stile, il padre della Garage House.

ll Paradise Garage sotto la sua guida acquisì un'importanza fondamentale per il mondo della disco music ed inoltre il locale di King Street divenne punto di riferimento del mondo culturale gay newyorkese e insieme con il Warehouse di Chicago, fu il primo locale a rompere le rigide regole della discriminazione razziale e stilistica.

Inserito nella Dance Music Hall of Fame, come riconoscimento alla sua carriera di dj, Larry Levan ha lasciato un patrimonio di suoni e di stili, rompendo ogni schema e scrivendo la storia.

R.I.P.

 

Ten years after his death, Larry Levan can be considered a legend, the garage house’s father. Posted in Dance Music Hall of Fame, in recognition of his career as a DJ, Larry Levan has left a wealth of sounds and styles, writing the story.