Browse all

Irina Dzhus FW 2013 Collection

Overground

Irina Dzhus FW 2013 Collection Overground

Un design basato su interazione e trasformazione di moduli costruttivi capace di creare una nuova estetica della forma è per Irina Dzhus sinonimo di moda. Per la designer ucraina gli abiti sono molto più di semplici tessuti con cui ci copriamo, sono veri e propri oggetti metafisici che vestono ideologie e pensieri. A livello estetico questo concetto si traduce in creazioni altrettanto sofisticate e complesse.                        

 “Overground” è il nome della collezione autunno-inverno, parola che per assonanza ricorda il termine “underground”, sottolineando la grandiosità architettonica di questa proposta. L’ispirazione arriva dal design industriale, con le sue forme solide e geometriche.

Così anche la scelta della texture cerca di imitare i materiali delle costruzioni attraverso l’uso di tessuti metallici, della rete, della seta con cui ricrea l’effetto del rame. La palette sottolinea i toni freddi, industriali: argento, blu, kaki, mattone, grigio.                                                     Tutto in questa collezione è architettura, attenzione per il dettaglio, amore per le figure geometriche, in particolare per i triangolo.               Dzhus è avanguardia e ricercatezza.