Browse all

Pan AM-elegance

Pan AM-elegance

Tre, due, uno… ed ecco che l’eleganza prende il volo al braccio delle ragazze della Pan Am, il nuovo serial tv che mette in scena la raffinata complicità e le vite ad alta quota di una compagnia aerea americana che ha fatto storia. Nel guardare le immagini del telefilm, si comprende perché serial come questo e Mad Men stanno avendo tanto successo. E’ tutta colpa dell’atmosfera che emanano misto al vivace candore degli outfit molto femminili e desiderati delle protagoniste.

Non c’è sbavatura, non c’è bruttura. Lo stesso rigore armonico che si trova nella moda che portano in scena e che tanto piace. E’ come se dopo aver passato anni circondati da t-shirt urlate e urlanti, jeans sdruciti, trucco pesante e decadente –a  metà tra il pop, il punk e il dark- il mondo avesse bisogno di prendersi una pausa. Di abbandonare tutto questo rumore e godersi, al posto di un Mohito in discoteca, un tè verde alle 5, mettendo su la veletta di rigore e i preziosi guanti in pelle, simbolo di una generazione e di una femminilità che si fatica oggi a ritrovare. Insomma, dopo aver giocato per mesi ad essere Jane Joplin e Kurt Cobain, le ragazze vogliono provare a sentirsi Grace Kelly, ad indossare completi color zuppa inglese o carta da zucchero per uscire con le amiche.

Fil di perle al posto dei teschi, calze color carne (chi l’avrebbe mai detto), longuette perbeniste, tacco sette, capelli in ordine e trucco naturale, completano una mise retrò che mai come oggi ci sembra tanto attuale e desiderata.

Le nuove icone di riferimento: Carey Mulligan, Michell Williams e le collezioni di Marni, Bottega Veneta e Victoria Beckham (sì, proprio lei).

Pronte a decollare?

 

Three, two, one ... see how elegance takes off.

Hand in hand with the girls of Pan Am, the new TV series that presents the refined complicity and the lives of the famous U.S. airline.

We really like its elegant atmosphere, embellished by the sugary and candy dresses of the protagonists. There is no trimming, no ugliness. After having spent years surrounded by screaming t-shirts, torn jeans, heavy makeup, it’s like the world needs to take a break. 

To abandon all this noise and enjoy, instead of a Mohito at a disco, a green tea at 5, putting on the veil and leather gloves; symbol of a generation and a femininity that is hard to find today. 

Pearls in place of skulls, flesh-colored stockings (incredible!), longuette, seven heels, natural hair and makeup, for a complete retro-look than ever as today seems so current and desired.

The new icons:  Carey MulliganMichell Williams and MarniBottega Veneta and Victoria Beckham’s collections.

Ready to take off?