Browse all

Gucci for Unicef schools for Africa

Gucci for Unicef schools for Africa

In occasione delle festività natalizie Gucci rinnova il suo impegno a sostegno di UNICEF e annuncia la donazione di 1.15 milioni di USD a favore del programma UNICEF “Schools for Africa” versati a nome della collezione Gucci bambino. Fondato nel 2004 in collaborazione con la Nelson Mandela Foundation e Peter Kramer Stiftung, il programma UNICEF “School for Africa” è nato con l’intento di fornire a milioni di bambini africani – in particolare a tutti coloro che vivono in condizioni di estrema povertà, alle femmine e agli orfani - maggiori possibilità d’accesso ad un’istruzione elementare.

All’avvicinarsi del settimo anno della collaborazione con UNICEF, Gucci continua a sostenere con orgoglio il programma “Schools for Africa”, credendo fermamente che l’educazione rappresenti un dono che dura per sempre. Con un senso di responsabilità verso tutti i bambini del mondo e spinta dalla filosofia della campagna “Forever Now”, Gucci ad oggi ha versato a UNICEF oltre 10 milioni di USD divenendo – tra le aziende che appoggiano “Schools for Africa” -  uno dei più grandi sostenitori.

Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, afferma:

“Lavorare con UNICEF e promuoverne la crescita è stato stimolante sin dal 2005, anno in cui ebbe inizio la nostra collaborazione. Oggi abbiamo l’onore di rinnovare il nostro impegno a sostegno di UNICEF con un’ulteriore donazione di 1.15 milioni di USD che aiuterà tanti bambini bisognosi. Nel mese di novembre del 2009 ho avuto l’occasione di visitare il Malawi e ho visto la situazione difficile che devono affrontare i bambini dell’Africa sub-sahariana dove un bambino su tre non ha la possibilità di andare a scuola. Ho visto che l'iniziativa UNICEF “Schools or Africa" sta dando accesso ad un buon livello d'istruzione ad un sempre maggior numero di bambini, fornendo loro un punto di partenza che molti di noi danno per scontato. Attraverso il nostro impegno speriamo di aiutare questi bambini, che altrimenti non avrebbero la possibilità di andare a scuola."

 

During the holiday season Gucci renews its commitment to support UNICEF and announced the donation of 1.15 million USD in support of the UNICEF program "Schools for Africa" paid on behalf of Gucci baby.Founded in 2004 in collaboration with the Nelson Mandela Foundation and Peter Kramer Foundation, the UNICEF program "School for Africa"  was born with the intention of providing millions of African children -particularly those who live in extreme poverty, females and orphans - a greater chance of access to primary education.

Gucci for Unicef schools for Africa | Image 20838