Browse all

Fashion Muse: Amanda di Oraclefox

Fashion Muse: Amanda di Oraclefox

Sono particolarmente contenta di presentarvi la musa di questo mese, Amanda di Oraclefox, perché seguo da sempre il suo blog e provo nei suoi confronti una sana ammirazione. Innanzitutto per le sue foto perfette, che fanno il giro del web e che sono impossibili da ignorare per la luce, le composizioni, le pose e i paesaggi (il più delle volte bellissime spiagge australiane immortalate al tramonto). Ma di Amanda mi piace soprattutto il lifestyle, fatto di yoga, motocross e surf e tanto, tantissimo mare. E, anche se è riservatissima e mi odierà per aver divulgato questa notizia, non posso che adorare il fatto che si sia sposata sulla spiaggia, con capelli al naturale, sandali bassi e miniabito bianco. Per voi, Amanda.

ENGLISH VERSION 

1. Cos’è lo stile per te?
Lo stile riguarda la presenza che un individuo emana. Quando una persona è fedele a se stessa e riesce ad esprimersi in modo semplice, risplende grazie alla sicurezza che ha, quello secondo me è vero stile.

2. Quali sono gli oggetti che porti sempre con te e senza i quali non esci?
Da questo punto di vista sono senza speranza, a volte preferisco essere libera senza borsa e porto con me giusto le chiavi, il cellulare ed il portafogli. Quando invece porto la borsa, contiene sempre le stesse cose: macchina fotografica, protezione solare, balsamo per le labbra e poi c’è un cristallo lemuriano che vive in fondo alla mia borsa e che non tolgo mai, non so perché ma adoro averlo sempre con me.

3. Le tue modelle preferite?
Bene per questa domanda sinceramente penso ad alcune ragazze Australiane che sono bellissime anche fuori dalla passerella. Sono una grande fan di Abbey Lee Kershaw, Bambi Northwood, Pania Rose, Zippora Seven e Jessica Heart. Ce ne sono molte altre che mi piacciono, ma quelle che ho nominato sono le mie top of mind.

 

4. Il tuo outfit perfetto per il giorno.
Domanda facile, perché volente o nolente il mio outfit giornaliero consiste in un bikini al quale in inverno aggiungo la muta. Amo fare surf tutti i giorni tempo permettendo, è ciò che permette di concentrarmi. 

5. Il tuo outfit perfetto per la notte.
Non è una domanda semplice perché dipende da dove devo andare, ma posso immaginare una sera a cena fuori, lì indosserei una blusa leggera a manica lunga, magari con maniche a sbuffo velate e scollatura profonda, con pantaloni di pelle. Poi per completare il look indosserei  una bellissima sciarpa messa a turbante, e per borsa porterei una clutch espandibile, vintage, con chiusura metallica e lunga catena sottile.

 

6. Quali saranno i trends del 2011?
Domanda difficilissima perché vedo così tanti trend che mi piacciono. Penso che il primo in assoluto sarà quello dei tessuti velati sulle gonne lunghissime. Anche il combinare tessuti diversi in un solo look, come pelliccia, velo e pelle. Credo inoltre che pezzi di passamaneria per aggiungere un po’ di drama sia una soluzione cool, e credo che sarà un trend che si affermerà dopo un po’. 

7. Qual è la tua fonte di ispirazione?
Sono continuamente ispirata da tutto ciò che mi circonda, come un bimbo in un negozio di caramelle. Amo viaggiare e conoscere altre culture, il loro sistema di credi e cerimonie. Mi ispira anche la natura dei colori, dei tessuti, degli animali e dei paesaggi. Ogni giorno trovo ispirazione da qualcuno per strada, da una foto, dalle parole di una canzone per radio e dagli altri creativi.

8. Come renderesti originale un vestitino nero basico?
Sono una fanatica degli accessori quindi la prima cosa che farei sarebbe abbinarci una collana fantastica, extralong e dorata, e un anello con una pietra enorme, una clutch magica e ugli ankle boots con cristalli di Ellery Guillotine. Poi sarebbe cool aggiungerci un gilet di pelliccia oversized.

9. Customizzi i tuoi vestiti? Se si, come?
Amo customizzare i miei vestiti. Altero i pezzi vintage che trovo e gli do una nuova vita. Alcune delle mie alterazioni preferite includono una camicia extralarge di seta con su stampati dei geroglifici egiziani a cui ho rimosso il colletto e ho accorciato le maniche per farne un vestitino a kimono bellissimo. Mi piace anche aggiungere le frange e ultimamente ho acquistato un vestitino batik con le maniche ondulate al quale ho aggiunto delle borchie, e della passamaneria argentata thailandese, è stato molto soddisfacente ed è venuto molto bello!

 

10. Cosa c’è nella tua wishlist ora?
E’ stato terribile perdere i flare jeans iridescenti di Ellery, la mia taglia è andata a ruba e costavano un po’ troppo, quindi ho rimandato l’acquisto. Il mio obiettivo è averlo, lo urlo all’universo! Sono anche eternamente alla ricerca di una sacca vintage intarsiata a mano, non riesco mai a trovarla.

11. Cosa ami di più nel tuo armadio?
Da quando amo la pelle intarsiata, amo indossare i cappelli e quello che è preferisco è una visiera di pelle intarsiata a mano. Ho una cappa di Maison Martin Margiela  da cui non mi separerei mai ed il vestito “The Wind” di Sass & Bide.

 

12. Come mai hai deciso di aprire un tuo fashion blog?
In quanto artista avevo tutta questa energia ed ispirazione che non riusciva veramente a venir fuori sulla tela. Come parte del mio lavoro sto sempre in contatto con la storia, la moda, la fotografia e la cultura pop, e tutta l’ispirazione con la quale sono stata in contatto mi è entrata in testa, o comunque la ho annotata. Mi è sembrata una buona idea rinchiudere tutto in uno spazio. Io evolvo con il blog, inoltre mi è sempre piaciuta la moda e i progetti manuali di DIY, quindi è stato come aprire uno spazio per condividere parte di chi sono. 

 


ENGLISH VERSION

 

1. In your opinion what is style?
I think Style is all about the presence an individual emits about themselves. When someone is true to themselves and is comfortable outwardly expressing themselves they shine with a certain confidence, I think that's true style.

2. Which are the items that are always in your bag and that you don’t go out without?
I'm so hopeless when it even comes to carrying a bag, sometimes I like to be free without baggage and I'll just carry my keys, phone and wallet.  When I'm carrying my bag it always contains these things as well as my camera, sunscreen, lip gloss and there is a lumerian crystal that lives in the bottom of my bag that won't leave, I don't know why but I love having it with me.

3. Which are your favorite models?
Well for this question I actually think some of our Australian girls are amazing both on and off the catwalk.  I'm a massive supporter of Abbey Lee Kershaw, Bambi Northwood, Pania Rose, Zippora Seven and Jessica Heart, there's so many more but these girls come to the top of my head straight away.

4. Your perfect outfit for the morning.
This is an easy one, whether I like it or not my morning outfit usually consists of bikini's or in winter you can add a wetsuit.  I like to surf everyday weather permitting, it's what keeps me centred.

5. Your perfect outfit for the night.
Mmmm I found this a really tricky question because I think it depends where I'm going but I can imagine that on a night out to dinner I love a long sleeve floaty blouse, maybe something with poet sleeves and in a sheer fabric or with a plunging neckline, paired with leather pants.  Then to top it off a beautiful  scarf tied up in a turban style and for a bag I'd carry a vintage expandable metal coin pouch and very fine long chain.

6. In your opinion, which are the most important 2011 trends?
 I think I found this the hardest question to answer because I see so many trends appearing that I love.  I think the first trend that will be prevalent to me will be sheer fabrics in maxi lengths.  I also think combining textures in one look will be an important trend, so fur, with sheer's  and leather.  I also think that knotting pieces to add drama is quite cool and I'm seen a little bit of that happening lately.

7. Who/ What inspires/inspired your style?
I am constantly inspired by so many things around me I'm  like a little kid in a candy store.  I love to travel and learn about other cultures and their belief systems and ceremonies.  I'm also inspired by nature the colours the textures, animals and landscapes.  Everyday things inspire me constantly such a person on the street, a random photograph, the lyrics of a song on the radio, other creative people.

8. If you had a basic black dress, how would you make it original and stylish?
 I am a bit of an accessories fanatic so the first thing that I"d do would be to pair it with an amazing necklace, probably an extra long piece in brassy gold, and a chunky crystal ring, a magical clutch and a pair of Ellery Guillotine Crystal encrusted Lucite ankle boots.  Then if it was a little bit cool I'd add an oversized fur vest. 

9. Do you customize your clothes? If yes, how do you do it?
I love to customise some of my clothes.  I really like to alter vintage pieces that I find and give them a new lease on life.  Some of my favourite alterations include a extra large silk egyptian hieroglyphic print mens shirt that I had the collar removed and the sleeves shortened to make the most amazing Kimono style robe.  I also really enjoy adding fringing to pieces and recently I bought a beautiful batik angle sleeve mini dress that I added studs and thai silver beadwork too, it was so satisfying and it came up looking really good.

10. Which are the items in your wish list now?
I was devasted to miss out on the  shimmery Ellery Bloodstone Extra Wide Flare Pants, my size sold out very quickly and they were a little on the expensive side so I procrastinated.  It's my goal to track a pair down now, I'm putting it out there to the universe.  I'm also on the endless search for a vintage hand tooled satchel bag, they seem to be few and far between.

11. Is there an item in your wardrobe that you are embarrassed about?
Well since I love Hand Tooled leather and I love wearing hats, one of my favourite things is a vintage hand tooled leather sun vizer.  I have an amazing Maison Martin Margiela cape that I will never part with and my Sass & Bide "The Wind" cowrie shell beaded crochet dress.

12. Why did you start writing on your blog?
I started my blog because as an artist I had all of this energy and inspiration inside me that doesn't really always get a chance to escape on canvas.  As part of my job I am always researching history, fashion, photography and pop culture and all of the inspiration I was exposed to was caught inside my head or in little note books.  It seemed like a very good idea to document all of this in the one space.  As the blog evolves I evolve too and I've also always really enjoyed styling and hand crafting DIY projects and so it's become a place for me to share this part of who I am as well as.

 

Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18684
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18701
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18702
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18703
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18704
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18705
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18706
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18707
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18708
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18709
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18711
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18712
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18713
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18700
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18699
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18698
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18685
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18686
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18687
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18688
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18689
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18690
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18691
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18692
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18693
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18694
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18695
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18696
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18697
Fashion Muse: Amanda di Oraclefox | Image 18714