Browse all

Marni for H&m SS 2012 collection

Marni for H&m SS 2012 collection

Senza troppi fronzoli o giri di parole, il colosso svedese H&M ha rivelato, attraverso un comunicato stampa, la collaborazione con Marni. La maison italiana fondata nel 1994 dall’attuale direttore Consuelo Castiglioni, creerà una limited edition per la primavera/estate 2012. La collezione, che conserverà tutti gli elementi tipici di Marni quali creatività, attenzione al dettaglio ed artigianalità, verrà venduta a partire dall'8 marzo 2012 in 260 negozi selezionati. 

La Castiglioni si è detta entusiasta della collaborazione che le consentirà di rivolgersi ad un pubblico più vasto e più giovane del solito. I capi e gli accessori saranno sia per donna che per uomo. Si potranno acquistare alcuni tra i must have della maison: dalle gonne al ginocchio ai pantaloni ampi, senza dimenticare gli amati pattern grafici. 

Un annuncio che arriva a meno di un mese dall’uscita della collezione Versace for H&M e che si accompagna ai rumors che volevano Tom Ford prossimo designer scelto per una nuova capsule collection. 

La verità? Ai posteri l'ardua sentenza. 

 
 
The Swedish giant H&M reveal with a simple press release a collaboration with Marni. Founded in 1994 by Consuelo Castiglioni, the Italian brand will design a spring/summer 2012 limited edition. Collection will contain all Marni’s typical elements: quality, attention to detail and craftsmanship. It will be in 260 selected stores on March 8, 2012. 
Designer Consuelo Castiglioni was enthusiastic: she could finally address to a younger and bigger target.
 
There will be a women’s and men’s collection plus accessories. Every pieces will be save the brand’s iconic elements: from full skirts to flares. Just we have to wait now.