Browse all

Il mondo vintage di Paul Smith

Il mondo vintage di Paul Smith

In occasione del Fuorisalone, Paul Smith, il 18 Aprile, ci porterà negli anni Sessanta, Settanta e Ottanta presentando nel negozio di Via Manzoni 30 una serie di ricercati oggetti di design vintage e di cartoleria

Il protagonista della serata sarà il libro "Home Made Europe. Contemporary folk artifacts" di Vladimir Arkhipov, che ha attraversato l'Europa alla ricerca di oggetti "fatti in casa", realizzati da gente comune attraverso materiali di recupero.

Ecco che uno slittino prende vita attraverso il telaio di una bicicletta, un vecchio dondolo di legno è dipinto a forma di motocicletta e un orologio realizzato in legno e rame ha un pendolo che non è altro che un mestolo.

E la musica per la serata? Ovviamente vintage, con una splendida selezione di vinili del passato!

 

The vintage world of Paul Smith

On the occasion of Fuorisalone, Paul Smith, on April 18, Paul Smith will lead us  in 1960s, 1970s and 1980s hosting a series of sophisticated vintage design items and stationery in the store on Via Manzoni 30.

Protagonist of the event will be the book "Home Made Europe. Contemporary folk artifacts", by Vladimir Arkhipov that has crossed the Europe searching for "home made" objects, made by ordinary people through recycled materials.

Well, a sledge comes to life through the chassis of a bicycle, an old wooden rocking chair is painted in the shape of a motorcycle and a clock made of wood and copper has a pendulum that is nothing more than a ladle.

And the music for the evening? Obviously vintage, with a wonderful vinyl selection!