Vedi tutti

L'approccio alla moda di David Alaba

Il difensore del Bayern Monaco racconta il suo significato di stile

L'approccio alla moda di David Alaba Il difensore del Bayern Monaco racconta il suo significato di stile

In questo periodo di pausa forzata dalla sua vita di atleta, David Alaba si è raccontato a HYPEBEAST.com. Molti i passaggi importanti all'interno del suo discorso, molti riferimenti anche alla sua passione lontana dal campo, ovvero sia la moda. Alaba ha 27 anni e ha già vinto quasi tutto quello che si può vincere come giocatore di calcio, ma resta un ragazzo motivato e creativo, come dimostra il suo stile.

Lo stile dell'austriaco non lo scopriamo certo oggi. Le Fashion Weeks internazionali sono per lui i migliori appuntamenti dell'anno, ai quali partecipa sempre con grande trasporto. Anche il trend "fashion" dei giocatori di calcio non è affatto una novità: da Héctor Bellerín a Tom Davies, da Dominic Calvert-Lewin fino ad arrivare proprio a David Alaba. Tutti grandi habitué degli eventi di moda.

"Puoi esprimere qualcosa con il tuo stile e il tuo linguaggio del corpo, puoi mostrare al mondo chi sei veramente e cosa è veramente importante" ha ammesso il terzino del Bayern di Monaco. Tra le righe si leggono anche i brand che preferisce Alaba: Dior, Maison Margiela, Louis Vuitton e Bottega Veneta, solo per citarne alcuni. La moda è una passione e gli eventi ad essa annessi sono un passatempo che David prende molto sul serio: "Adoro il fatto che persone di tutto il mondo si incontrino, condividano il loro amore per la moda e traggano ispirazione. È molto importante per me vedere qualcosa di completamente diverso dal mondo del calcio".

Photographer: Christoph Schaller; Stylist: Marco Halbinger; Make-Up Angelina Marandino