Vedi tutti

Le nuove adidas UltraBoost del Manchester United

Per festeggiare l'anniversario della prima FA Cup vinta dal club inglese, 110 anni fa

Le nuove adidas UltraBoost del Manchester United  Per festeggiare l'anniversario della prima FA Cup vinta dal club inglese, 110 anni fa

Il Manchester United non si è accontentato di presentare nei giorni scorsi i kit Home e Away per la stagione 2019/2020. Insieme ad adidas infatti ha realizzato un modello personalizzato di UltraBoost, che omaggia la prima FA Cup vinta dai Red Devils 110 anni fa, un trionfo di altri tempi firmato da una leggenda del club come Sandy Turnbull, morto durante la Seconda Guerra Mondiale. 
Il nome del drop "Red Rose" è ispirato proprio alla divisa indossata dallo United in quella finale contro il Bristol City, sulla quale compariva una grossa rosa rossa su sfondo bianco. 

Nel nuovo modello di UltraBoost x Manchester United "Red Rose", interamente nero, la rosa del Lancashire è ricamata sulla linguetta e come pattern sulle suole interne, nelle quali compare anche il logo di adidas e il crest della squadra inglese. Una delle più famose sneaker firmate dal brand tedesco è completata dalle "Three Stripes" nere che completano  riferimenti allo storico trofeo. 
Non dovrebbero essere finiti tuttavia i capi dedicati al 1909, secondo i leak infatti anche il Third Kit che indosseranno Pogba, De Gea, Rashford e compagni dovrebbe essere caratterizzato da un pattern a fiori e da dettagli rossi su sfondo nero.