Vedi tutti

La maglia 2019/2020 della Sampdoria

"La maglia più bella del mondo"

La maglia 2019/2020 della Sampdoria La maglia più bella del mondo

Kit: Home
Brand: Joma
Ispirazione: La storia iconica della maglia blucerchiata
Where to buy: La maglia Home è disponibile nello store online della Sampdoria.

 

Anche la Sampdoria ha presentato uffiialmente la maglia Home per la prossima stagione, dopo che nei giorni scorsi il capitano Fabio Quagliarella era stato autore di un 'finto' annuncio attraverso il suo profilo Twitter. Non ci sono grandi novità per quanto riguarda i colori, nessun Tie Dye, colori fluorescenti o pattern geometrici, l'elemento caratteristico della nuova maglia è ancora la banda blu cerchiata che da sempre affascina gli appassionati e i collezionisti. Il look classico se osservato con attenzione rivela una grande attenzione per i dettagli, come il colletto polo bordato di bianco rosso e nero o la scritta pressata vicino ai bottoni che riporta la data di fondazione del club: 1946. All'interno del collo è stampata la scritta "La maglia più bella del mondo"
Sul petto sono stati posizionati i loghi del club e dello sponsor Joma, una delle aziende che a sorpresa sta ampliando il suo raggio d'azione nel calcio professionistico. Il brand di abbigliamento sportivo spagnolo nato nel 1965, dopo aver puntato per molto tempo a categorie semiprofessionistiche e dilettantistiche si sta rilanciando, sfidando i big brand come Nike, adidas e PUMA con sponsorizzazioni in tutto il mondo, sia per quadre di club sia per le nazionali. 
Oltre alla Samp nella prossima stagione di Serie A anche Atalanta e Torino (per il primo anno) vestiranno Joma e si tratta di una grande occasione considerando gli impegni europei dei granata e della Dea. Altre squadre prestigiose spnsorizzate Joma nella stagione 2019/2020 saranno Villarreal, Espanyol, Getafe, Tolosa, Cluj, BATE Borisov e la Nazionale ucraina, un motivo in più per tenere d'occhio il marchio spagnolo. 

Un'ulteriore particolarità di questo nuovo kit, che sarà completato con pantaloncini e calzettoni bianchi, è il font. Dalle prime immagini infatti si vede un nuovo carattere rispetto a quello della scorsa stagione, con il disegno dello skyline della città e della Lanterna inseriti all'interno dei numeri di maglia. Una scelta molto interessante oltre che un modo per rinforzare il legame tra la squadra e Genova.