Vedi tutti

Le maglie invertite di Parma e Sampdoria in onore del gemellaggio

Domenica al Tardini le due squadre legate dal 1990 giocheranno con due casacche speciali

Le maglie invertite di Parma e Sampdoria in onore del gemellaggio Domenica al Tardini le due squadre legate dal 1990 giocheranno con due casacche speciali

Forti di un lungo e sentito gemellaggio tra le rispettive tifoserie, Parma e Sampdoria nel corso di questa stagione si sono ritrovate in Serie A dopo il ritorno degli emiliani in massima serie, e già la scorsa estate avevano deciso via Twitter di organizzare un'amichevole pre-campionato, tanta era la voglia di rivedersi su un campo da calcio.

Adesso, alla vigilia della gara di campionato del prossimo 5 maggio in programma al Tardini, le due squadre hanno organizzato un programma molto particolare e vestiranno entrambe i colori #Blucrociati: il Parma indosserà una kit apposito realizzato da Erreà, mentre la Sampdoria farà lo stesso grazie alla collaborazione del proprio sponsor tecnico, Joma, che ha svelato un inedito kit crociato con i colori della squadra ligure. Su entrambe comparirà la scritta celebrativa “Parma Calcio vs Sampdoria, 5 maggio 2019”. In anteprima hanno posato i due leader, Bruno Alves e Fabio Quagliarella.

Entrambe le divise limited edition costeranno 99 euro: gli abbonati del Parma avranno uno sconto del 20% e potranno acquistarla sia online che presso il Tardini Store, i liguri invece presso i Sampdoria Point. Durante la sfida verranno poi messe all’asta: il ricavato della vendita del Parma verrà interamente devoluto all’Istituto “Gaslini” di Genova, mentre quello della Sampdoria sarà donato all’Ospedale dei Bambini di Parma.