Vedi tutti

Ecco la seconda maglia da calcio di Versace

Il brand italiano ha presentato una seconda football jersey come parte della collezione F/W 18

Ecco la seconda maglia da calcio di Versace Il brand italiano ha presentato una seconda football jersey come parte della collezione F/W 18

È passato circa un mesetto da quando Versace ha presentato la sua prima football jersey, probabilmente la più costosa mai realizzata. E adesso, come parte della collezione F/W 18, il brand italiano ha presentato una seconda maglietta, seguendo quindi ulteriormente il solco tracciato da altri grandi nomi del fashion system, come Virgil Abloh e Gosha Rubchinskiy.

La nuova jersey ha un design a strisce verticali piuttosto spesse grigie e nere, con dettagli in rosso e oro. Nella parte frontale ci sono il ‘jersey sponsor’ Versace in oro, insieme il logo del brand, oltre che una grafica barocca simile a quella vista sulla prima maglietta. Le strisce verticali nere e grigie sono interrotte da due stripes rosse sui fianchi della maglia e sulla parte posteriore del colletto. Nella parte posteriore, invece, c’è un rifermento in rosso alla sede del brand italiano, situata in “Via Gesù, 12”. Sul profilo Instagram di Versace, inoltre, è comparsa una versione più femminile della maglia, con strisce nere e rosa e con dettagli in oro.

La maglia da calcio di Versace è riuscita persino a battere il record della precedente, grazie al ragguardevole prezzo di $827 dollari, pari a circa 710€. È già disponibile per l’acquisto sullo store online di Farfetch.