Vedi tutti

La Triennale di Milano dedica una mostra ad Antonio Marras

Dal 22 ottobre 2016 al 21 gennaio 2017

La Triennale di Milano dedica una mostra ad Antonio Marras Dal 22 ottobre 2016 al 21 gennaio 2017

La Triennale di Milano dedica una mostra ad Antonio Marras, il visionario designer italiano con un passato da direttore creativo per Kenzo. All’interno degli spazi del Triennale Design Museum non troverete esposti suoi abiti più spettacolari, bensì una raccolta di opere artistiche che ne evidenziano l’ecletticità espressiva e la contaminazione dei linguaggi.

La mostra, curata da Francesca Alfano Miglietti, esplorerà il suo universo poetico – da sempre indissolubilmente legato alla sua terra d’origine, la Sardegna – e includerà alcune opere realizzate da Marras insieme alle artiste Carol Rama e Maria Lai.

L'arte per me è una passione, e come tale va coltivata. Mi informo, la cerco e vi dedico tutto il tempo che posso. Se una mostra, una performance o uno spettacolo mi interessano, nulla mi frena e rinuncio a tutto pur di non perdermeli” aveva dichiarato il designer nel 2010, “Per chiunque faccia il mio mestiere l'arte è una molla potentissima e una grande fonte di ispirazione, e io sono sempre affamato di immagini e di suggestioni”. Questa mostra è senza dubbio l’occasione che attendeva da tempo.

 

Antonio Marras - Nulla dies sine linea sarà in mostra dal 22 ottobre 2016 al 21 gennaio 2017 presso La Triennale di Milano, Viale Alemagna 6.