Vedi tutti

Un’estate a Rio

Scopri la spiaggia Carioca che più ti si addice!

Un’estate a Rio Scopri la spiaggia Carioca che più ti si addice!

L’estate si avvicina e ad Agosto la metà più hot del pianeta sarà senza dubbio Rio De Janeiro. Dopo la sfilata Cruise di Louis Vuitton, dal 5 al 21 agosto 2016 la città brasiliana ospiterà i Giochi Olimpici, e per molti potrebbe essere il pretesto giusto per conoscerla meglio.

Dove recarsi una volta giunti in terra Carioca? Quale area scegliere per soggiornare e godere appieno delle spiagge bianche e dall’acqua cristallina che l’anno resa celebre nel mondo?

Siete fortunati. Con l’ausilio di Havaianas – il marchio di flip flops preferito dai Carioca – abbiamo stilato una guida alle spiagge di Rio, che, per chi non lo sapesse, sono suddivise per ‘Postos’ – postazioni di salvataggio intorno alle quali si riunisce una determinata comitiva.

Curiosi di scoprire quale meglio vi si addice?

Scopritelo con noi:

 

Tipo calmo. Recatevi a Leme, Posto 1. Il luogo ideale per chi vuole rilassarsi e ritrovare la pace dei sensi.

 

 Tipo mondano. Copabana è esattamente ciò che fa per voi. La spiaggia, che si estende lungo i Postos 2, 3, 4 e 5, ospita regolarmente eventi, concerti e campionati sportivi.

 

 Tipo sportivo. In vacanza amate tenervi in forma? Lungo il Posto 6 troverete numerosi appassionati di longboard, oltre al migliore pesce fresco in città.

 

  Tipo romantico. Da Arpoador, il Posto 7, è possibile ammirare il tramonto più suggestivo di Rio.

 

 Tipo arcobaleno. A Ipanema, il Posto 8, si riunisce la comunità gay della città. Divertimento assicurato.

 

 Tipo familiare. Ipanema continua anche lungo i Postos 9 e 10, dove si radunano famiglie con bambini, ma anche numerosi artisti locali.

 

  Tipo chill. Nei Postos 11 e 12, nei pressi di Leblon, è possibile rigenerarsi sorseggiando un drink mentre si assistono a partire di calcio e pallavolo.

 

Havaianas ha deciso di dedicare ai Postos la sua ultima collezione. Scopritela qui