Vedi tutti

Il ritorno della FILA DSTR97

Un classico degli anni '90 rivisitato da FILA in chiave street

Il ritorno della FILA DSTR97 Un classico degli anni '90 rivisitato da FILA in chiave street

FILA annuncia il ritorno della DSTR97, una delle sneaker più iconiche prodotte dal brand italiano che ha segnato l'estetica degli anni '90 e '00 e anticipato i trend dello streetwear contemporaneo.

La silhouette fu uno dei modelli di punta di FILA: è una sneaker dalla linea d'impatto, grande, comoda, un antesignano del trend daddy shoes, che sta rivivendo gli antichi splendori degli anni '90. Il brand italiano - fondato nel 1911, leader negli anni '70 nel mondo dello sportswear - ha riportato alla luce la DSTR97 in una nuova chiave street ispirandosi al proprio heritage racing nella campagna pubblicitaria.

La nuova DSTR97 è caratterizzata da una tomaia in finta pelle con inserti in mesh, da una suola alta, dal logo FILA ben visibile sul tallone e sui lati della scarpa, così come sul profilo di tutta la silhouette. La sneaker è realizzata in due varianti di colore, White/FILA navyWhite/gray violet.
Ad accompagnare le scarpa è presente una capsule apparel, costituita da una T-shirt, un cappellino e un waist bag.
La scarpa sarà disponibile dal 31 gennaio in selezionati retailer, come SlamJam e Naked, al prezzo di €120. 

 

Il giorno della release - giovedì 31 gennaio - FILA celebrerà la rinascita della DSTR97 con un evento imperdibile al SuperStudio Più di via Tortona a Milano dalle 19 alle 24, arricchito da art performance, cars e gaming, oltre che all'esibizione live dei Tauro Boys
La partecipazione all'evento è gratuita, basta registrarsi qui