Browse all

Breil manta vintage

36 anni dopo, torna il Manta.

Breil manta vintage 36 anni dopo, torna il Manta.

L’orologio Manta nel 1978 ha segnato il primo passo di Breil nel design e nella prestazione tecnica. Lo stile unisex e la qualità della collezione, impermeabilità fra 100 e 1.000 metri e indicazioni dell'ora luminescenti, hanno reso Manta un orologio culto, facilmente identificabile fra tanti, grazie anche alle colorazioni dell'acciaio, nere, bronzo e oro, una vera e propria innovazione per l'epoca.

A distanza di trentasei anni, Breil ripropone la stessa collezione dallo spirito metropolitano e dal design inconfondibile; un orologio leggero e resistente, tecnico ed elegante per poter essere indossato quotidianamente, in ufficio o per fare dello sport. Per mantenere inalterato il design dell'orologio Manta, è stato necessario riprendere le vecchie lavorazioni delle maglie del bracciale, rispolverando la tecnica di impernamento degli anni ‘70 che garantiva robustezza e leggerezza per un perfetto indosso dell'orologio.

Breil con Manta Vintage, riafferma dunque le proprie origini, riapre una delle pagine più importanti della propria storia e lo fa con una collezione composta da 12 modelliche mostra il lato più autentico del brand: una collezione dal sapore vintage, anche per le dimensioni non eccessive, ma dalle caratteristiche moderne, uniche e distintive, oggi come allora, caratterizzati da quadranti che vanno dal classico tondo a linee più squadrate e da bracciali con maglie in diversi colori, dati da un trattamento superficiale dell’acciaio.

 

Io nel mentre mi sono aggiudicata il mio, iniziali incise incluse ;-)

 

Grazie Breil. love you.