Browse all

Ed Sheeran sarà il nuovo sponsor di maglia dell'Ipswich Town

Dopo "Divide" il cantautore inglese torna sulle maglie del suo club preferito

Ed Sheeran sarà il nuovo sponsor di maglia dell'Ipswich Town  Dopo Divide il cantautore inglese torna sulle maglie del suo club preferito

"Il figlio prediletto del Suffolk è il nuovo sponsor di maglia della prima squadra maschile e femminile del club".

Con queste parole l'Ipswich Town - squadra della Football League One - ha ufficializzato Ed Sheeran come nuovo sponsor di maglia del club. Una mossa di marketing inaspettata ma non nuova: il cantante inglese è da sempre tifoso dell'Ipswich e aveva già collaborato con la sua squadra preferita, riuscendo a far comparire "Divide" - il quinto album in studio del 2017 - sulla maglia adidas della società del Suffolk.

"L'Ipswich è una componente importante della comunità locale e questo è il mio modo di mostrare il mio sostegno. Non vedo l'ora di tornare a Portman Road appena i tifosi potranno essere allo stadio" ha dichiarato Ed Sheeran. Una delle componenti sottovalutate dell'accordo con il cantante inglese è la strategia che ha portato nel club la nuova proprietà americana, capeggiata da Brett Johnson attraverso Gamechanger. 

Sulle maglie della squadra ci sarà un logo che riporta i quattro simboli dei primi album di Sheeran. Anche se il significato resta ancora ignoto - "Tutto sarà rivelato a tempo debito" ha detto lo stesso Sheeran - potrebbe essere un metodo innovativo per sponsorizzare il prossimo tour mondiale della star che ha venduto un milione di copie del suo ultimo album in appena sedici giorni.