Browse all

Tutti gli item della collezione Juventus x Palace

Il ritorno delle strisce, le ispirazioni agli anni 2000, un nuovo font e il verde fluo

Tutti gli item della collezione Juventus x Palace Il ritorno delle strisce, le ispirazioni agli anni 2000, un nuovo font e il verde fluo

Dopo mesi di rumor e settimane di attesa è stata finalmente svelata la collabo tra Juventus e Palace. L'esordio ufficiale della collezione è avvenuto nel tunnel tra il pullman e gli spogliatoi, una presentazione in stile NBA in cui i giocatori bianconeri che hanno mostrato il total look di rappresentanza, con tracksuit e trackpant bianchi con dettagli verdi fluo. 
Durante il riscaldamento soo stati svelati ulteriori item della collezione, Cristiano Ronaldo, Bonucci, Bernardeschi e compagni sono scesi in campo con la pre-match jacket e la maglia da allenamento, bianche con logo oversize sul petto e la scritta Palace appena sotto. La maglia è caratterizzata da una fascia argentata orizzontale mentre la jacket presenta le tre strisce nere di adidas sull’avambraccio, a contrasto con il bianco della maglia e il verde fluo, vero elemento unificante di tutta la collezione, ripreso anche dalle luci e dalla scenografia dell'Allianz Stadium.

L’uscita dal tunnel degli spogliatoi segna il debutto del 4th kit, il pezzo più atteso della collezione, che vede il ritorno delle strisce bianconere, sfumate verso il basso con una texture a pois. Il verde fluo colora i loghi di Juventus, adidas e Jeep, così come i nomi e i numeri dei calciatori sul retro, per i quali Juventus, Palace e adidas hanno presentato un nuovo font rispetto a quello ufficiale dei primi tre kit. La scritta Palace, come per le training jackets è inserita appena sotto il logo di adidas ed è messo in risalto dal colore arancione, ripreso per il bordo della manica sinistra e nelle maglie da portiere. 
I pantaloncini riprendono lo stesso schema di colore, mentre nei calzettoni total white ritorna la texture a pois della jersey. 

Particolarità dell'intera collezione è l'assenza del logo più riconoscibile di Palace, ovvero il Triangolo di Penrose o Tri Ferg, simbolo che ha reso riconoscibile gli item del brand e lo ha consacrato nella moda streetwear. 
In generale l'intera collezione sembra guardare ai design prodotti da adidas a inizio anni 2000, in particolare alla linea +10 e a quella Predator, che puntava su dettagli e bordature in evidenza attraverso i contrasti di colore. In particolare gli inserti della tuta di rappresentanza ricordano i modelli prodotti a partire dal 2006 e utilizzati anche da nazionali come Francia, Germania e Argentina durante i mondiali di quell'anno. 
Sul sito della Juventus i loghi in 3D del club e del brand inglese preannuciano una release che potrebbe ad inizio della prossima settimana, online e negli store di Juventus e Palace, con molta probabilità la collezione avrà un numero limitato di pezzi. Rimanete su nss sports per maggiori dettagli.