nss Christmas Mistery Box

Browse all

5 GIF dal weekend - Mancini caldi

Storie di calcio, di grande freddo e di bolidi dalla distanza

5 GIF dal weekend - Mancini caldi Storie di calcio, di grande freddo e di bolidi dalla distanza

La Serie A è tutt'altro che finita, visto che ci sono ancora due posticipi da disputare (Atalanta-Lazio e Bologna-Milan), il Liverpool ha vinto il North-West derby con due gol di Shaqiri deviati da giocatori avversari e resta in vetta alla Premier League mentre il Borussia Dortmund allunga in testa a +9 sulle inseguitrici. E' pure iniziato il Mondiale per Club mentre Messi si conferma in uno stato di grazia: 3 gol e 2 assist nel 5-0 dei suoi al Levante. Nel freddo generale, però, a spiccare sono stati tre calciatori mancini dal piede particolarmente caldo.

 

#1 Neve a Belgrado

via GIPHY

Sullo 0-0 di una partita che andava palesemente rinviata, i Grobari si stavano evidentemente annoiando ed allora hanno deciso di prendere di mira il povero guardalinee.

 

#2 Le papere di Olsen

via GIPHY

Roma-Genoa è stata forse la partita più divertente del weekend, merito anche del portiere svedese assolutamente incerto sui tiri da fuori. E per fortuna che la sua seconda papera è stata cancellata dall'intervento del VAR.

 

#3 Milik allo scadere

via GIPHY

La cosa che sorprende non è il gol dell'attaccante polacco, ma la sicurezza con cui abbia calciato la punizione, al minuto 91, strappandola a tiratori scelti come Insigne e Martens. Bravo Arkadiusz!

 

#4 Finalmente Alaba

via GIPHY

Il Bayern ha passeggiato ad Hannover e il terzino austriaco ci ha ricordato quant'è bravo sui tiri da fuori, con un gol dalla meccanica impeccabile.

 

#5 La tripletta di Blind

via GIPHY

 

Cose che possono succedere solo in Eredivisie: l'Ajax ha vinto 8-0 in casa contro il De Graafschap ma la notizia sta nella tripletta di Daley Blind, che di mestiere fa il difensore centrale.