E' forte, è vanitoso, adesso è anche l'essere umano più popolare su Instagram.
Stiamo parlando ovviamente di Cristiano Ronaldo che, da qualche ora, è diventato il personaggio più seguito in assoluto, e non soltanto tra gli sportivi di tutto il mondo: adesso i follower del campione portoghesi sono ben 144,4 milioni (circa 30 milioni in più dello scorso anno, e mentre stiamo scrivendo staranno crescendo ancora) ed è arrivato il sorpasso ai danni della cantante e attrice statunitense Selena Gomez. Facendo un rapido conteggio complessivo, oltretutto, il cinque volte Pallone d'oro va oltre i 300 se contiamo Facebook (122 circa) e Twitter (75).

Cristiano Ronaldo, re di Instagram Il calciatore della Juventus ha superato Selena Gomez per numero di follower: oltre 144 milioni | Image 0

Post dopo post, Cristiano Ronaldo è riuscito a scalare la vetta degli account più cliccati in assoluto: nella top 10 figura solamente un'altro calciatore (Neymar, al nono posto con 104 milioni di follower) e poi tante celebrità americane come Ariana Grande, al terzo posto, seguita da Kim Kardashian e Beyoncè per finire a Justin Bieber, che attualmente occupa l'ultimo posto di questa classifica virtuale e, ovviamente, mutevole. Tra questi non c'è Leo Messi, che però è stato il più veloce a raggiungere quota 100 milioni di follower, avendo avuto bisogno solamente di 356 post e non di 1477 come CR7.

Visualizza questo post su Instagram

Forza Juve! #FinoAllaFine

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 

Qualche tempo fa ci eravamo chiesti quali siano i margini di guadagno per ogni singolo post su Instagram di Cristiano Ronaldo, e abbiamo scoperto cifre spaventose. Ma d'altronde il portoghese viaggia ad una media di like paurosa: da quando è approdato alla Juventus, la scorsa estate, riesce facilmente a superare quota 8 milioni, e talvolta ha anche abbondantemente superato i 10, come in occasione dell'annuncio del suo trasferimento, 12,1. Ciò significa che gran parte dei post che ha condiviso CR7 è entrata nella classifica di quelli più popolari di sempre: anche stavolta ha dovuto 'fronteggiare' momenti storici come Selena Gomez dopo il trapianto, ma anche Kylie Jenner con la piccola Stormi in braccio e Beyoncè che annuncia la sua gravidanza.