Browse all

Tutta la collezione Jordan x Paris Saint-Germain

Dopo mesi di attesa, possiamo finalmente vedere gli item della release più hype dell'anno

Tutta la collezione Jordan x Paris Saint-Germain Dopo mesi di attesa, possiamo finalmente vedere gli item della release più hype dell'anno

Sono passati 35 anni dalla prima volta in cui Micheal Jordan è stato a Parigi per la prima volta. Era il 1985 e da quel giorno il rapporto tra His Airness e la capitale francese non si è mai dissolto. Anche una volta appese le scarpe al chiodo e diventato businessman, MJ ha sempre ritenuto Parigi la capitale europea dello stile e dell’innovazione, come dimostrato dalla apertura dello store Jordan Bastille nel 2016 e dalla partnership con la nazionale francese di basket, oltre che il continuo supporto al Quai 54, uno dei più grandi tornei di street basket al mondo. E oggi, dopo un’attesa di mesi, il brand Jordan ha finalmente annunciato la sua prima collabo con una squadra di calcio: il Paris Saint-Germain.

 

Il primo storico approccio del brand di Michael con il mondo del Beautiful Game è partito infatti con il botto, grazie alla partnership con il PSG, club che negli ultimi mesi si è confermato come il più attivo e attento ai trend del fashion-football e dello street style. L’incontro tra queste due elite sportive si concretizza in una collezione completa, che presenta tanto elementi puramente votati alla performance, quanto altri più prettamente street, mantenendo sempre altissimo il livello di stile. La release includerà due kit da partita - uno nero e uno bianco - che il PSG utilizzerà nelle partite di Champions League, footwear sono forma di sneaker e scarpette da calcio e diversi item di apparel.

 

Scendendo nello specifico troviamo una canotta e un paio di pantaloncini da basket, diverse tracksuit, le due maglie da calcio, un paio di Jordan x Paris Saint-Germain PhantomVSN, Mercurial Vapor, Air Jordan I e Air Jordan V, tre cappellini, maglie e felpe. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, anche perché Jordan e PSG hanno mantenuto un profilo stilistico classico, con bianco, rosso e nero che fanno da colori base per tutti gli item della collezione. Dal punto di vista grafico, la presenza di tanti capi rende la release molto varia, anche se va sicuramente segnalato l’elemento comune a tutti (o quasi). Per l’occasione, infatti, è stato realizzato un remix unico dei loghi dei due brand, con il Jumpman di Jordan che si sostituisce alla Tour Eiffel al centro del crest del Paris Saint-Germain.

Andando con ordine: il kit Jordan x Paris Saint-Germain sarà utilizzato per la prima volta martedì 18 settembre ad Anfield Road, quando Neymar e compagni giocheranno contro il Liverpool la prima partita stagionale di UEFA Champions League. Entrambi i kit, infatti, verranno indossati unicamente in questa competizione. Tutta la collezione sarà invece disponibile all’acquisto a partire da domani, venerdì 14 settembre. Sarà disponibile in esclusiva per l’Italia presso il nuovo store Nike Milano di Corso Vittorio Emanuele II che inaugurerà sabato 15 settembre.