Browse all

"Melo" Anthony, Jordan e rag & bone per rilanciare le Air Jordan XX

Due nuove colorway, dettagli 3M riflettenti e toppe intercambiabili

Melo Anthony, Jordan e rag & bone per rilanciare le Air Jordan XX Due nuove colorway, dettagli 3M riflettenti e toppe intercambiabili

Le Air Jordan XX vennero rilasciate in occasione del 20º anniversario del connubio più riuscito nella storia delle signature sneakers, quello tra Michael Jordan e Nike. Per festeggiare degnamente la ricorrenz,a Gentry Humphries, nel 2005 Footwear Business Director di Nike, chiese a Tinker Hatfield di ritornare a lavorare su un paio di Jordan nonostante avesse scelto di lasciare dopo l’insuccesso e le polemiche legate al design delle Air Jordan XV. Hatfield ci mise più o meno 5 secondi per accettare.

Purtroppo le Air Jordan XX non ebbero un forte impatto da un punto di vista commerciale e l’anniversario non venne festeggiato nel migliore dei modi.

A distanza di 18 anni, una nuova capsule collection in collaborazione con rag & bone vuole rilanciare la sottovalutata Jordan XX. “Questa è una scarpa che mi è piaciuta moltissimo quando l’ho vista, ma non ha ottenuto il suo momentum. Volevo farle tornare, lavorarci su e re-introdurla sul mercato”, queste le parole del co-founder e CEO di rag & bone Marcus Wainwright. Testimonial dell’operazione è il nuovo arrivato in casa Houston Rockets, Carmelo Anthony.

Le scarpe presentano una tomaia in Flyknit, cinturino alla caviglia rimovibile, dettagli 3M riflettenti e toppe intercambiabili e saranno disponibili due colorway: una molto semplice e pulita in nero mentre l’altra vede un mix di verde oliva, arancio e nero.

Una selezione di t-shirt completerà la release che dovrebbe arrivare a fine settembre.