Per quelli come me che si dilettano - con scarsi risultati sia chiaro - nella nobile arte del Gioco con la G maiuscola, il Basket, è fondamentale essere aggiornati sulle ultime release delle scarpe da gioco. Anche perché sempre alla costante ricerca di quelle che riescono a miscelare al meglio funzionalità, comodità e bellezza.
Di seguito quattro uscite che meritano attenzione:

 

adidas Dame 4

Sneaker news: le migliori novità per il playground Dalla adidas Dame 4 fino alla Nike Hyperdunk X | Image 0
Sneaker news: le migliori novità per il playground Dalla adidas Dame 4 fino alla Nike Hyperdunk X | Image 2
Sneaker news: le migliori novità per il playground Dalla adidas Dame 4 fino alla Nike Hyperdunk X | Image 1

In questi giorni si è parlato tantissimo della possibilità che Damian Lillard potesse passare dai Portland Trail Blaizers alla corte dei Los Angeles Lakers di sua maestà LeBron James, voci poi smentite dallo stesso Lillard che ha dichiarato di essere felice a Portland, chiudendo in pratica le porte ad un possibile trasferimento. Questo però non ha impedito ad adidas di tirare fuori una nuova colorway delle scarpe che portano il “nome” di Damiano nostro.
Tomaia bicolore nera e grigia supportata da un’intersuola bianca. Caratteristica principale di questa colorway è la stampa tribale molto anni ’90 che avvolge la suola e la linguetta. 

Prezzo 119,95 €

 

Nike Kobe 1 Protro MPLS

Sneaker news: le migliori novità per il playground Dalla adidas Dame 4 fino alla Nike Hyperdunk X | Image 6
Sneaker news: le migliori novità per il playground Dalla adidas Dame 4 fino alla Nike Hyperdunk X | Image 5

Nike è tornata ad omaggiare le origini di Kobe con una versione aggiornata della prima signature del Black Mamba con l’azienda di Portland. Wolf Grey / White-University Blue, questi i colori della silhouette con in aggiunta il logo simbolo del figlio di “Jellybean” nella parte superiore della linguetta e “MPLS” posto invece al centro della stessa.
Per adesso disponibili soltanto su Nike.com a 175$

 

adidas T-Mac Millenium BOOST Sole

Sneaker news: le migliori novità per il playground Dalla adidas Dame 4 fino alla Nike Hyperdunk X | Image 0

Il 22enne Kelly Oubre Jr. ha già iniziato gli allenamenti per affrontare la nuova stagione con i suoi Washington Wizards e lo ha fatto con ai piedi un paio di T-Mac Millenium. Ma non un paio qualsiasi, questa è una versione contemporanea della signature di Tracy McGrady. Tomaia in tessuto e suola BOOST.
Per vederla nei negozi dovremmo aspettare il 2019 ma non c’è ancora una data certa.

 

Nike Hyperdunk X

Sneaker news: le migliori novità per il playground Dalla adidas Dame 4 fino alla Nike Hyperdunk X | Image 3
Sneaker news: le migliori novità per il playground Dalla adidas Dame 4 fino alla Nike Hyperdunk X | Image 4

Stanno per arrivare in nuova colorway super basica. Una composizione jacquard / mesh completamente bianca ricopre la tomaia con innesti neri sulla parte laterale dedicata allo Swoosh, sulla fodera del collo e sulla linguetta. Il tutto tenuto insieme dalla intersuola zoom e dalle suole scanalate.
Release prevista per Agosto al prezzo di 130 $