Browse all

TOP tweet of the week - e02

W TWITTER

TOP tweet of the week - e02 W TWITTER

Abbiamo iniziato a riportarvi le migliori perle di Twitter parlandovi ad esempio di #seriechevorrei  #canzonichevorrei, due fenomeni che hanno impazzato per settimane e che ci hanno fatto ridere tanto. Perchè, come diciamo sempre, Twitter è davvero un posto meraviglioso. Pertanto abbiamo deciso di monitorarlo per bene così da aggiornarvi sul meglio che succede periodicamente. A proposito, seguite già la nostra pagina? Se no, andate a cliccare immediatamente il tasto 'follow' sull'account @nss_sports

Dopo la prima puntata della neonata rubrica sui migliori tweet settimanali, (se non l'avete ancora letta siete ancora in tempo), ecco cosa abbiamo selezionato per la seconda:

 

Bayern Monaco

Oltre a primeggiare ormai in maniera esagerata in Bundesliga, i bavaresi sono gli idoli indiscussi nel mondo dei social network. Ecco perchè, alla vigilia del Der Klassiker del sabato pre-pasquale, il solo pensiero di poter leggere qualche tweet geniale durante il match ci gasava già parecchio: peccato che il Bayern abbia deciso di triturare il Borussia con un 6-0 talmente sonoro che ha decisamente scemato la voglia di scherzare di entrambe. Sei reti che si sono rivelate troppe anche per la mascotte dei bavaresi, Berni.

 

Poche minuti prima, però, la vittoria casalinga dello Schalke 04 contro il Friburgo, aveva di fatto scongiurato dunque la possibilità di una festa scudetto anticipata in caso di vittoria del Bayern. La reazione, del tutto spontanea, era stata la seguente:

 

James Milner <3

Tra un migliaio di video sull'esordio americano di Ibra e centinaia di commenti a Juve-Milan, ancora più inevitabili dopo il gol di Bonucci, ricordiamoci che comunque è Pasqua. Dall'account del centrocampista inglese del Liverpool, sbarcato su Twitter da neanche un mese (occhio perchè potrebbe rivelarsi una new entry da non sottovalutare affatto), ecco il miglior tweet che possiate trovare a tema 'uovo di cioccolato'.

 

La Notte di CR7

Quella del 3 aprile 2018 sarà una data destinata a essere ricordata a lungo per la rete di Cristiano Ronaldo all'Allianz Stadium, un gol che i tifosi juventini saranno costretti a rivedere a lungo. La rovesciata del campione portoghese l'abbiamo già vista tutti da ogni angolazione possibile, ma tra le tante raffigurazioni viste in giro, a noi è piaciuta molto questa qui dell'illustratore Emilio Sansolini.

Di certo non capita ogni giorno vedere Zidane meravigliarsi tanto dopo aver visto un gol dei suoi galacticos: e invece, eccolo mettersi le mani tra i capelli, nonostante non li abbia più da anni:

Di tweet ne abbiamo letti a centinaia, visto che è stato praticamente impossibile trattenersi dal voler prendere parte ad una celebrazione social collettiva di Cristiano Ronaldo. Quando si tratta di segnare, neanche un gigante come Gigi Buffon riesce ad intimidirlo...

Le tremende statistiche di CR7 hanno in un certo modo oscurato quelle del compagno di squadra Sergio Ramos, che pochi minuti prima si era beccato un cartellino giallo per simulazione che gli farà saltare la gara di ritorno. Ovviamente non è sfuggita all'uomo delle statistiche come lo spagnolo MisterChip:

Tra i tweet più originali, e parliamo di quelli scritti dai colleghi calciatori come Arbeloa e Owen, è senza dubbio spiccato quello di Peter Crouch, capace qualche stagione fa di segnare uno strepitoso gol in rovesciata con la maglia del Liverpool (contro il Galatasaray) pur essendo uno spilungone. Che dire, un grande esempio di humour inglese!