Browse all

TOP tweet of the week - e01

W TWITTER

TOP tweet of the week - e01 W TWITTER

Poco tempo fa vi abbiamo raccontato di #seriechevorrei  #canzonichevorrei, due fenomeni che hanno impazzato su Twitter per settimane e che ci hanno fatto ridere tanto. Perchè, come diciamo sempre, Twitter è davvero un posto meraviglioso. Pertanto abbiamo deciso di monitorarlo al meglio e segnalarvi periodicamente le perle che ci hanno fatto impazzire di più. 

 

#1 Valencia

Gli account spagnoli in questo momento sono davvero insuperabili, e non parliamo solamente di quelli delle cosiddette Big. Quello del Valencia, ad esempio, ha proposto una vera e propria 'lezione di lingua', vedendo un po' in giro come se la cavano i propri tifosi con la pronuncia del francese Coquelin. Un sondaggio decisamente utile anche per noi italiani.

 

#2 Bayern Monaco

I social media managers del Bayern Monaco sono dei geni indiscussi, non lo scopriamo di certo adesso: la sfilata del gatto sul terreno della Vodafone Arena durante Besiktas-Bayern Monaco non ha fatto altro che ispirare ancora di più l'account dei bavaresi, che per l'occasione hanno lanciato l'hashtag #miasanmeow.

 

 

#3 Sporting Braga

Anche dalle parti di Braga, evidentemente, hanno assunto qualcuno che sui social ci sa fare sul serio. Prima, il tweet per ufficializzare l'acquisto di Diogo Figueiras, adesso ecco un altro annuncio super originale. Vedere per credere.

 

 

#4 Independiente del Valle

Se è vero che su Twitter puoi davvero riuscire a non mettere limiti alla fantasia, il modo di lanciare le formazioni della propria squadra ormai è una vera e propria gara virtuale a chi risulta essere più originale. Direttamente dal Sudamerica, l'account del club ecuadoriano dell'Independiente del Valle si è davvero superato.

 

#5 Sandro Piccinini molto fake

Come state messi a cinema recente? Avete già avuto modo di vedere 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri'? C'è un account NON legato a Sandro Piccinini che ci ha offerto la versione italiana, e precisamente a Cologno Monzese.

 

#6 Fox USA

Come rendere unico il pre-partita di Manchester United-Siviglia? Ci ha pensato l'account spagnolo della tv americana Fox, che ha scovato Dybala tra i supporters dei Red Devils.

 

#7 Sports Joe

Usando un eufemismo, quella di Thibaut Courtois non è stata di certo la migliore prestazione tra i pali del Chelsea. Il portiere belga è stato colpevole di aver subito due delle tre reti del Barça sotto le gambe, ed allora numerosi account gli hanno subito consigliato lo strumento giusto per far si che non succeda ancora.

 

 

#8 Wissam Ben Yedder

Il prossimo week-end i campionati si fermeranno per dare spazio alle amichevoli delle Nazionali, e dunque sono iniziati a circolare i nomi dei convocati. Tra le novità spiccano quella di Justin Kluivert nell'Olanda, Marcos Alonso nella Spagna e Wissam Ben Yedder nella Francia. L'uomo che ha consentito al Siviglia di approdare ai quarti di finale di Champions League ha commentato così: