Browse all

5 gif dal weekend - e24: quale padre vorresti?

Scegli il tuo preferito tra Icardi, Salah, Adebayor, Belfodil e Memphis

5 gif dal weekend - e24: quale padre vorresti? Scegli il tuo preferito tra Icardi, Salah, Adebayor, Belfodil e Memphis

Oggi è la festa del papà, quell'uomo che per primo ti ha regalato una maglia da calcio e ti portava al parco a fare interminabili sessioni di tiri in porta cercando in te lo stile di Totti o di Baresi. A me invece mio padre non mi ha mai portato al parco e non veniva neanche a vedere le partite che giocavo, si limitava a insegnarmi chi amare e chi odiare in Serie A. Giusti o sbagliati, i padri sono sempre una pietra angolare del proprio credo calcistico e per questo oggi li celebriamo con le nostre 5 gif. Prima di cominciare però due parole vanno spese sulla Serie A: la Juve pareggia con la Spal, il Napoli torna a un solo punto dalla vetta, il Milan vince in maniera rocambolesca, l'Inter distrugge la Samp. Succedono un sacco di cose insomma che rendono il campionato di quest'anno uno dei più belli dell'ultimo decennio. Diciamocelo più spesso.
Ecco ora possiamo partire con le nostre gif, più che una classifica è un quizzone: chi vorreste come padre tra questi 5 attaccanti?

 

#1 Momo Salah

Padre apprensivo e religioso, perfetto per insegnare come mandare al bar tre difensori del Watford in sincrono.
Si possono dire molte cose sulla difesa del Watford (soprattutto da quando non la allena più Walter Mazzarri!), però questa è una delle gif candidate a gif dell'anno: grazie Momo.

 

#2 Mauro Icardi

 

Letale, pazzo: molto interista.

 

#3 Emmanuel Adebayor

Emmanuel è il tipico padre che scompare per 5 anni e torna con due mogli, una cirrosi epatica, tre lamborghini e dieci tatuaggi. Ma a volte mostra tutto il suo affetto come in questa azione:a 34 anni rincorre e sradica la palla a Lens (il cui unico merito sportivo era la velocitàa FIFA).

 

#4 Ishak Belfodil

 

Anche lui pensavi fosse morto e invece te lo ritrovi titolare al Werder Brema, storto e scoordinato come sempre.

 

#5 Memphis Deepay

Memphis magari non sarà un padre modello ma sicuramente il più figo di quelli che vanno al colloquio con le professoresse. Qui il nostro idolo segna il 3 a 2 contro l'OM all'ultimo minuto e si produce in una delle sue esultanze più coatte di sempre. Role model.