Browse all

From China with love

A great come back

From China with love  A great come back

Una nuova mattina in Borneo, sono le 5 e 45, il fusorario fa il suo gioco e  il parco giochi deve ancora attivarsi. La città è avvolta da una fitta nebbia, l'umidità sfiora il 99% e la pioggia cade con regolarità ogni 20 minuti. Immaginate un novembre italiano misto ad un caldo da sud America.

L'unica cosa che può darmi chance di sopravvivere è un tuffo in piscina prima di disfare i bagagli, mi rilasso sul lettino godendo del ritrovato skyline, inconsapevole che il pericolo è dietro l'angolo : IL "CDA" dei Cinesi.  Quello che da me viene definito come consiglio Di Amministrazione Cinese è una pratica molto diffusa, se in italia si dice chi fa da se fa per tre, qui è il contrario.

Piccole variazioni di programma sono causa di Crisi. Per esempio se si è al ristorante e non si ordina da bere, probabilmente questa forte dimostrazione di indipendenza sarà causa di un CDA. 10 camerieri si riuniranno, manderanno il più esperto con le lingue, poi la più socievole, poi il più in gamba sempre a chiederti con aria stupita? "qualcosa da bere?". Cercando di capire lo strano evento.  

Rientro in camera mia dopo 20 giorni circa e ad attendermi un cascata naturale, naso all'insù e bocca aperta, non per l'incredibile spettacolo naturale ma perché sta per arrivare, è il CDA. Assodata la Rottura  dell'aria condizionata, in 10 minuti  il mio appartamento diventa una via vai di gente, una sorta di scena stile "la cosa più dolce". Prima l'idraulico dai calzini bucati nella botola, poi  tutto lo staff del managment del building, subito dopo sono accorsi il proprietario e ciliegina sulla torta, Sua moglie. 

Se ci fosse l'identikit della zia pazza, lei riuscirebbe a flaggare 99 caratteristiche su 100, una su tutte gli ultrasuoni. Viviamo in 3 in quest'appartamento e io  sono l'unico a intendere le sue urla in  cinese, continua a dimenarsi nella posizione del granchio ( braccia alte e gambe larghe) urlando contro tutti  con un tono di voce inesistente, stridulo e arrabbiato anche se deve chiedere un bicchiere d'acqua, una sorta di Naomi Cambell Vs assistenti.  La tipica donna  sposata ma che non ha mai avuto figli che continua a urlare e dire la sua su tutto, trattenendosi oltre il dovuto. Fortunatamente dopo avermi chiesto foto della mia fidanzata, essersi provata tutti gli occhiali, e aver gradito una "sciocchezza" come aperitivo, viene interrotta. Il CDA ha Deliberato. La soluzione migliore è una bacinella. Cotanta saggezza dopo ora di urla, sembra la soluzione migliore per tutti, ovviamente cantando " I don' wat to miss a thing". 

 
From China with love  A great come back  | Image 35761
From China with love  A great come back  | Image 35757
From China with love  A great come back  | Image 35758
From China with love  A great come back  | Image 35759